Eventi - 09 dicembre 2017, 07:00

In un capannone sta “nascendo” il Carnevale

Montecarlonews è andato a curiosare dove molti stanno lavorando per allestire i carri del prossimo Carnevale di Nizza

I preparativi per il Carnevale 2018 di Nizza

I preparativi per il Carnevale 2018 di Nizza

Alle spalle della Gare de Riquier, in Rue Pierre Richelmi, si sta lavorando alacremente.

Mancano ancora due mesi al via al Carnevale 2018 che inizierà, a Nizza, con le prime sfilate il prossimo 17 febbraio, ma i “carnavaliers” stanno dandosi da fare per predisporre carri e maschere.

Nei capannoni, dove a fianco di persone esperto ed anche avanti negli anni, lavorano molti ragazzi desiderosi d’imparare un’arte, stanno prendendo forma i carri che sfileranno lungo il circuito che comprende  la Promenade des Anglais, Avenue de Verdun e Avenue Max Gallo (adesso Avenue des Phocéens) a far da contorno a Place Massena con le sue tribune.

Montecarlonews è andato a dare un’occhiata, a curiosare: le fotografie che mostriamo a corredo di questo articolo testimoniano quanto lavoro e quanta passione sia necessaria per giungere a “creare” gli elementi necessari per rendere possibile uno dei più importanti Corsi Carnevaleschi  al mondo.

Fra un mese molti carri saranno già ultimati, adesso si vedono gli “scheletri”, ma già danno l’idea dell’imponenza  del Carnevale 2018 dedicato al "Re dello spazio".

Carri che, dopo l’ultima sfilata a Nizza prevista per il 3 marzo, verranno smontati per partire alla volta della Cina dove rivivranno un altro carnevale.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU