Business - 19 febbraio 2018, 20:48

Bitcoin e Ripple, perché investire in queste criptovalute

Bitcoin e Ripple sono fortemente in crescita, così come altre monete virtuali.

Bitcoin e Ripple, perché investire in queste criptovalute

Le cripto valute ogni giorno diventano sempre più un ottimo investimento per molte persone, anche se purtroppo spesso sono soggette a una volatilità che non si può prevedere. Insomma: bitcoin billionaire truffa o no? Certamente no, Bitcoin e Ripple sono fortemente in crescita, così come altre monete virtuali. Vediamo quali sono le più idonee per un investimento.

Lo stato attuale delle due criptovalute

Anche quando il cambio bitcoin dollaro sembrava dare già morta la criptovaluta più famosa del mondo, nel giro di poche settimane l’exploit del Bitcoin ha portato una ventata di ottimismo. Dopo una discesa che l’ha portato a toccare il valore di 6.000 dollari per unità, ora si trova stabile sopra i 10.000 dollari. Sicuramente si tratta di un segno più che positivo per tutti quei traders che mantengono ancora le proprie posizioni aperte, in attesa che il valore del Bitcoin arrivi ancora più in alto.

Ripple la moneta virtuale di Chris Larsen, dopo una settimana che sicuramente non sarà inclusa tra le migliori dal momento della sua creazione, sembra tornare a crescere e riavere fiducia degli investitori che hanno creduto nel progetto. Dopo il brutto crollo sotto i 70 centesimi erano in pochi a dare credito al progetto di Larsen, cosa che ora sembra solo un brutto ricordo visto il sempre maggior valore che questa piccola criptovaluta sta raggiungendo. Insieme a Cardano e Litecoin, Ripple si appresta ad essere tra le migliori criptovalute “minori” in cui investire nel 2018.

Perché scegliere queste due cripto?

Le criptomonete negli ultimi due anni sono uno strumento che ha portato molte persone ad ottenere una maggiore disponibilità finanziaria; quindi è importante scegliere con cura quale acquistare per cercare di ottenere maggiori liquidità.

I progetti che hanno portato alla nascita di Bitcoin e Ripple sono tra i più sicuri tra quelli presenti sul mercato. I margini di crescita e il sempre maggior interesse da parte di investitori provenienti da ogni parte del mondo è buono, così come è ottimo il numero di wallet e portali dove è possibile acquistare e vendere queste due valute. La loro sempre maggiore diffusione, rendere facile intuire che in pochi mesi il loro valore sarà sicuramente superiore a quello attuale.

Riuscire ad arrivare prima degli altri

Nel mondo della finanza e del Forex, chi riesce ad avere una buona intuizione prima della maggior parte dei traders è in grado di raggiungere un ottimo guadagno. Chi ha investito in Bitcoin nel 2013, quando il suo valore era ancora bel al di sotto di quello di questi giorni, a fine 2017 è sicuramente riuscito a concludere delle transazioni con un guadagno davvero importante. La stessa cosa si può dire per chi ha acquistato Ripple nell’estate del 2017, in pochi mesi il valore delle singole monete ha avuto una crescita senza precedenti.

Una volta che si ha una buona conoscenza del progetto in cui si vuole investire e si riesce a vedere una buona possibilità di crescita, bisogna essere veloci a cogliere la palla al volo e aprire una posizione.

Scegliere dei buoni strumenti per gli investimenti

Così come si deve valutare con attenzione quando si vuole aprire un conto in banca, anche scegliere lo strumento ideale per investire nelle criptomonete è molto importante. È bene affidarsi solo ed esclusivamente a quelle piattaforme che possono vantare certificati di sicurezza all’avanguardia, e che allo stesso tempo sono in grado di fornire tutte le certificazioni necessarie a garantire massima trasparenza durante ogni operazione. Non è sicuramente una bella cosa, ritrovarsi il conto bloccato o non avere la possibilità di prelevare i propri guadagni per una scelta sbagliata.

Il mondo delle criptovalute è sicuramente affascinante e ricco di buone opportunità. Prima di addentrarsi, in ogni caso è bene verificare con attenzione tutti questi punti e cercare d’informarsi sull’andamento delle valute in cui si deve investire.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU