Sport - 25 febbraio 2018, 17:23

Ligue 1: pareggiano il Nizza e il Monaco

Polemiche nel Monaco per l’arbitraggio che li ha penalizzati, il Nizza (neanche un tiro in porta contro i 7 del Bordeaux) ringrazia la buona stella

Bordeaux - Nizza una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Bordeaux - Nizza una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Pareggiano sia il Monaco, sia il Nizza in una ventisettesima giornata che sicuramente non soddisfa la squadra del Principato.

In vantaggio per 1 a 3 sul campo del Tolosa, infatti, il Monaco si è fatto rimontare, anche con il contributo di un arbitraggio sicuramente non all’altezza della situazione. In ogni caso il Tolosa, approfittando di un calcio di rigore accordato con estrema approssimazione, riesce ad agguantare il pareggio e ad alimentare con un prezioso punto la sua classifica. Polemiche al termine dell’incontro, con il mister del Monaco, Leonardo Jardim, che ha richiesto a gran voce che venga attivata la moviola in campo. “Con l’ausilio del video a supporto dell’arbitro, ha detto l’allenatore dei rouge&blanc,  avremmo quattro punti di più in classifica”. In ogni caso, sotto il profilo tecnico, il Monaco si è trovato in vantaggio e non è riuscito ad amministratore l’incontro: i due punti lasciati sul campo del Tolosa potrebbero costare anche cari nella lotta per conquistare il secondo posto in classifica, che consente l’accesso diretto in Champions.

Di ben altro spessore il pareggio del Nizza a Bordeaux, su un campo certo non facile, contro una squadra che, dopo un disastroso girone di andata, sta riprendendo quota ed è alla ricerca di un posto in Europa League. La squadra di casa ha dominato la gara, ma non è riuscita a concretizzare la supremazia, mentre il Nizza, privo di Balotelli e con la formazione quasi totalmente rifatta rispetto alla gara di giovedì in Europa League, non è riuscito ad effettuare nemmeno un tiro nello specchio della porta. Il tabellino racconta di un Bordeaux che ha tirato ben 7 volte nella porta nizzarda e undici volte fuori (contro i due tiri fuori bersaglio dei rossoneri).

In ogni caso, per il Nizza si tratta di un punto “trovato” che consente di mantenere un’accettabile posizione in classifica e di tenere lontani gli spettri lotta per la salvezza.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU