Altre notizie - 07 marzo 2018, 07:00

Alla riconquista di Carras

L’area verde sarà inaccessibile la notte. Uno dei punti più suggestivi di Nizza, un luogo dal quale si può ammirare la baia, fruendo di uno spettacolo unico

Sole su Carras

Sole su Carras

Novità a Carras, l’estremo Ovest della Promenade des Anglais che termina con un caratteristico porticciolo, una suggestiva collinetta ed un parco dotato anche di campi per il gioco della pétanque.

A lavori ultimati (clicca qui l’articolo di Montecarlonews) il parco sarà inaccessibile la notte. Lo ha deciso Amministrazione Comunale rispondendo positivamente ad una richiesta degli abitanti della zona che lamentavano come l’area verde non fosse ben frequentata nelle ore serali.

Unica strada possibile quella di sistemare delle ringhiere tutto attorno all’area verde di 10mila metri quadrati e di disporre, come già avviene per altri parchi cittadini, la chiusura nelle ore notturne. Dovrebbero così cessare i disturbi dei quali gli abitanti della zona si erano lamentati.

Sparirà anche il parcheggio interno, al posto vi sarà una fermata della Ligne 2 del tram. La spesa complessiva di 500mila prevede anche la sistemazione di fiori e interventi nel vicino porticciolo che sarà oggetto di profonda manutenzione e diventerà un luogo privilegiato sia per gli sport, in particolare quelli dedicati alle persone anziane anche a ridotta mobilità.  

Termineranno anche i “fumosi” barbecue che, soprattutto in estate, trasformano nei giorni festivi e la sera in una sorta di “camino” a cielo aperto il giardino. Carras sta, dunque, per vivere una vera rivoluzione, almeno questo si augurano quanti amano frequentare uno dei punti più suggestivi della Promenade des Anglais, dirimpetto a Rauba Capeu, un luogo dal quale, salendo sulla piccola collina, si può ammirare la baia, nelle prime ore del mattino o al tramonto fruendo di uno spettacolo unico.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU