Sport - 10 marzo 2018, 08:00

Ligue 1: Il Monaco fa il pieno a Strasburgo, domani sera il Nizza, senza Balotelli, a Guingamp

Super Mario attende la convocazione per le amichevoli della Nazionale italiana. Bufera al Paris Saint Germain dopo l’eliminazione dalla Champions

Racing Strasbourg - Monaco, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'A.S. Monaco)

Racing Strasbourg - Monaco, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'A.S. Monaco)

Comincia bene la ventinovesima giornata del campionato di Ligue 1 per il Monaco che è andato a vincere sul non facile terreno del Racing Strasbourg.

Gli alsaziani, che si trovano in una posizione non sufficientemente tranquilla della classifica, hanno dovuto alzare la bandiera bianca, cedendo per 1 a 3 al Monaco, passato per prima in vantaggio con Jovetic, raggiunto dallo Strasburgo e poi dilagato grazie alle due reti di Lopes e Fabinho, sempre nel primo tempo. Nessuna rete nella seconda parte della gara, con il Monaco che conquista tre punti importanti per mantenere le distanze dal Marsiglia che domenica scenderà in campo a Tolosa.

Questo pomeriggio il Paris Saint Germain, che ha dato l’addio alla Champions e che si trova in piena bufera dopo l'eliminazione ad opera del Real Madrid, riceverà il Metz. Non sarà certo sufficiente una vittoria per far dimenticare la cocente sconfitta di Coppa.

Sempre stasera, in funzione Europa League, da segnalare Nantes – Troyes e Rennes – Saint Etienne.

Il Nizza, dal canto suo, si prepara alla trasferta, certo non facile, sul terreno del Guingamp: i bretoni in questo torneo hanno vinto 9 volte e in classifica hanno 4 punti in meno del Nizza.

I rossoneri affronteranno la trasferta senza Balotelli che, toccato ad una coscia, darà forfait. La punta teneva particolarmente a giocare questo incontro: é infatti stata posto in pre allarme da Luigi Di Biagio che lo ha preselezionato per i due incontri amichevoli che la nazionale italiana giocherà il 23 marzo contro l’Argentina e il 27 marzo contro l’Inghilterra e in settimana dovrebbero essere diramate le convocazioni.

Balotelli, dopo Ciro Immobile, che ha realizzato 33 reti in questa stagione, è la punta italiana che in Europa con le sue 22 reti, ha segnato di più. Balotelli che a Nizza pare aver messo la testa a posto tiene parecchio alla convocazione in azzurro, dopo il via libera dato da Buffon in un’intervista, soprattutto in vista dell’amichevole tra Francia e Italia che si giocherà a Nizza il prossimo 1° giugno che potrebbe coincidere anche con l’addio di Super Mario al suo pubblico dopo i due anni trascorsi in Costa Azzurra.Per lui si parla di una grande squadra italiana ed anche dell’interessamento di alcune compagini inglesi, la partenza da Nizza, in ogni caso, è data per certa.

Domani pomeriggio il Nizza scenderà in campo alle 15 a Guingamp con l’obiettivo di mantenere i contatti con Rennes, Montpellier e Nantes per sperare in un posto in Europa League.

Con quale formazione Lucien Favre affronterà i bretoni cominceremo a capirlo dal pomeriggio quando verrà diramata la lista dei convocati e si capirà chi rimarrà in infermeria a curarsi.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU