Eventi - 13 marzo 2018, 17:07

Il 24 e 25 marzo a Villeneuve Loubet si terrà: "RoMania", 2 ° Festival del cinema rumeno

Organizzato grazie al Console Generale Onorario di Romania, Stéfan de Fay, con il servizio culturale municipale, questo festival cinematografico rumeno proporrà non meno di 7 film inediti o premiati nei maggiori festival europei.

Il 24 e 25 marzo a Villeneuve Loubet si terrà: "RoMania", 2 ° Festival del cinema rumeno

Per la sua seconda edizione, il festival RoMania, prende ancora più slancio a Villeneuve Loubet con la presentazione di lungometraggi e documentari eccezionali, direttamente dalla Romania, il paese più francofono dell'Europa centrale e orientale.

Organizzato grazie al Console Generale Onorario di Romania, Stéfan de Fay, con il servizio culturale municipale, questo festival cinematografico rumeno proporrà non meno di 7 film inediti o premiati nei maggiori festival europei. Testimoni della vitalità, dell'umorismo e dell'originalità di un cinema emergente, saranno presentati nella loro versione originale, sottotitolata in francese, nella cornice ottimale del Polo Culturale Auguste Escoffier. Questo approccio alla cultura rumena sarà completato da delle  conferenze, un ciclo di film documentari, un concerto di musica classica e un appuntamento di sapori con degustazione di vini, mensa e piccola drogheria rumena.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU