Business - 19 aprile 2018, 07:00

Italiani: venite in Costa Azzurra …in automobile!

Oggi 700mila mail verranno spedite verso l’Italia per pubblicizzare la Costa Azzurra. Lo sciopero dei ferrovieri francesi fa correre ai ripari e riscoprire l’automobile

Italiani: venite in Costa Azzurra …in automobile!

Meglio prevenire che poi doversi leccare le ferite: lo sciopero dei ferrovieri francesi, che potrebbe durare per tutta la primavera, sta mettendo a rischio le presenze in Costa Azzurra soprattutto della clientela francese che rappresenta quasi il 48% degli oltre 11 milioni di persone che annualmente giungono nel Sud Est francese per le proprie vacanze.

Abbandonato il treno, il Comité Régional du Tourisme riscopre l’automobile e quindi indirizza la propria azione di pubblicità verso tre Paesi confinanti dai quali è possibile raggiungere la Costa Azzurra con le quattro ruote o con l’aereo. Inizierà a giorni una massiccia campagna di pubblicità e d’informazione nei confronti dell’Italia, della Svizzera e della Germania.

Con un occhio di riguardo all’Italia che sarà in testa all’investimento anche perché il mercato italiano rappresenta il 50% dell’investimento stanziato dal CRT per questa campagna che è a metà strada dall’iniziativa emergenziale e quella di prospettiva.

Oggi, 19 aprile, verrà inviata a 700mila persone una newsletter che giungerà alla vigilia dei grandi week end italiani (25 aprile e 1° maggio).

Il marchio Côte d’Azur France promuoverà, attraverso un’iniziativa che coinvolgerà tutti i mass media, le principali destinazioni: Antibes, Grasse, Menton, Mandelieu e Nizza.

Una campagna, quella di #CotedAzurFrance, mirata che trova giustificazione anche in un dato appena reso noto: nello scorso mese di marzo le prenotazioni alberghiere da parte dei turisti stranieri che giungono in areo è aumentata del 10%.

Poi c’è sempre l’automobile: inquinerà, creerà problemi di sosta e di circolazione, ma lo sciopero dei ferrovieri induce a cambiare molti atteggiamenti: à la guerre comme à la guerre.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU