Sport - 01 settembre 2018, 12:50

Champions League, ecco il sorteggio a Monaco: i gironi delle italiane

Ormai tutti gli appassionati sono perfettamente a conoscenza di come i sorteggi ogni anno vengano effettuati proprio qui, a casa del principe Ranieri.

Champions League, ecco il sorteggio a Monaco: i gironi delle italiane

MonteCarlo ha avuto da sempre un legame molto particolare e intenso con lo sport, nello specifico con il calcio. In particolar modo, a rendere ancora più stretto tale rapporto è stata senz’altro la Champions League. Ormai tutti gli appassionati sono perfettamente a conoscenza di come i sorteggi ogni anno vengano effettuati proprio qui, a casa del principe Ranieri. Proprio oggi è la giornata che tanti club attendono con ansia, visto che il sorteggio di Champions che ha sempre un fascino incredibile.

A MonteCarlo il sorteggio della Champions: gironi complicati per le italiane

Il teatro del sorteggio è stato ancora una volta lo splendido Grimaldi Forum a Monte Carlo. La stagione 2018-2019 della Champions League ha preso forma, per la gioia di tutti gli appassionati, che non vedevano l’ora di scoprire quali squadre formeranno i vari gironi. C'era grande attesa per capire quali saranno le combinazioni con le squadre di alta fascia. Il sorteggio non ha effettivamente sorriso alle squadre italiane. Infatti, la Juventus è finita nel girone H con Manchester United, Valencia e Young Boys. L’Inter è in un girone di ferro, quello B, insieme a Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven. Un po' più agevole il compito qualificazione per la Roma, inserita nel gruppo G con Real Madrid, CSKA Mosca e Victoria Plzen. Sarà dura anche per il Napoli, che è finito nel girone C, in compagnia di PSG, Liverpool e Stella Rossa.

La situazione e le speranze delle italiane

Dopo diversi anni, adesso l’Italia ha finalmente di nuovo quattro squadre: si tratta di Juventus, Roma, Napoli e Inter. Un grande e gradito ritorno quello dei nerazzurri, che da diversi anni mancavano all’appuntamento con la coppa dalle grandi orecchie. Un altro appuntamento con il destino per i bianconeri, che non vedono l’ora di affrontare nuovamente il cammino verso la Champions tanto agognata. Con Allegri, la Juve ha perso due finali, nel 2015 e nel 2017: con il Real c’era lo zampino di Cristiano Ronaldo e chissà che questa volta non possa essere arrivato il momento di alzare le braccia al cielo, avendo il campione in portoghese nella propria rosa. Se la Juventus, spinta dal colpo del secolo, ha intenzione di puntare alla Champions, discorso diverso per le altre squadre italiane impegnate. A Monte Carlo, il Napoli, la Roma e l’Inter arrivano con spiriti e ambizioni diverse. La squadra di Di Francesco, giunta in semifinale nella scorsa edizione, ha cambiato tanto e non sembra pronta per fare un percorso del genere anche in questa stagione. L’Inter, dal canto suo, manca da diversi anni con la Champions e, di conseguenza, punta quantomeno a superare la fase a gironi. Conscia che tutto dipenderà dal girone di ferro in cui potrebbe essere inserita. Per il Napoli, invece, c’è l’esperienza di Ancelotti, che potrà tornare decisamente utile nelle serate di Champions. L’obiettivo, in questo caso, è passare il primo turno e arrivare ad agguantare quantomeno gli ottavi di finale.

Pellegri, la nuova stella del Monaco

Intanto, a Monte Carlo si pensa anche alla squadra del Principato, che ha acquistato due nell’estate 2017 un vero e proprio gioiellino italiano del Genoa, ovvero Pietro Pellegri. L’ex attaccante della formazione ligure ha già siglato il primo record con la nuova maglia biancorossa del Monaco. Infatti, la rete che ha segnato contro il Bordeaux, che non è servita purtroppo ad evitare la sconfitta per 2-1, ha però un significato veramente speciale. Una marcatura che lo inserisce di diritto nella storia di questo club. Infatti, Pellegri è diventato il secondo marcatore più giovane di tutti i tempi del club monegasco. Un secondo posto figlio esclusivamente del primato stabilito dalla stellina francese Kilian Mbappé qualche anno fa. Per chi non se lo ricorda, Pellegri aveva esordito con il Monaco durante lo scorso mese di febbraio. In quell’occasione riuscì a togliere di dosso a Mbappé il record per quanto riguarda il giocatore più giovane ad avere vestito la maglia della squadra del Principato negli ultimi quarant’anni di storia.

Monaco, cosa riuscirà a fare in Champions in un girone di ferro?

Ci sarà anche Pellegri nella prossima Champions League e proverà a guidare con i suoi goal il Monaco. La squadra del Principato di Monaco è stata inserita nella terza fascia ed è finita nel girone A, con Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Bruges. Stando alle previsioni, non sembra proprio che la squadra di Montecarlo possa rivivere i fasti di due-tre anni fa. Anzi, tanti addetti ai lavori sostengono che ormai questa squadra sia destinata ad uscire già durante la fase a gironi. Anche voi siete in grado di dare un pronostico su quello che combinerà il Monaco nella prossima Champions League? Allora potreste decidere di piazzare qualche scommessa, puntando sulle ottime quote che vengono proposte da parte di NetBet. Clicca qui e inizia subito a puntare sulle quote che caratterizzano il Monaco, magari anche durante il campionato francese. Spesso e volentieri, infatti, questo famosa piattaforma online propone una serie di quote particolarmente invitanti e vantaggiose: se avete qualche sensazione positiva o meno circa la stagione del Monaco, non perdete l’occasione di scommettere!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU