Business - 04 ottobre 2018, 08:30

‘Climate Energy Plan’: l'eliporto di Monaco è il primo al Mondo senza emissioni di gas ad effetto serra

Il ‘Climate Energy Plan’, implementato dal 2014, è un piano d'azione che mobilita tutti i servizi per ridurre le emissioni di gas ad effetto serra, l'efficienza energetica e lo sviluppo delle energie rinnovabili.

L'eliporto di Monaco (Foto MonacoAir)

L'eliporto di Monaco (Foto MonacoAir)

Nell'ambito del ‘Climate Energy Plan’, il Ministro delle attrezzature, dell'ambiente e della pianificazione urbana del Principato di Monaco, Marie-Pierre Gramaglia, si è mobilitato l'anno scorso, per ottenere l'accreditamento Airport Council International Europe per la riduzione delle emissioni di 'gas ad effetto serra' per l'eliporto monegasco.

La direzione per l'aviazione civile, infatti, in collaborazione con la direzione dell'ambiente, ha istituito nel 2017 un programma per eliminare l'emissione gas nocivi. Il programma ha attualmente 189 aeroporti accreditati in tutto il mondo e lo scalo di Monaco è il primo eliporto a ottenerlo.

Il ‘Climate Energy Plan’, implementato dal 2014, è un piano d'azione che mobilita tutti i servizi per ridurre le emissioni di gas ad effetto serra, l'efficienza energetica e lo sviluppo delle energie rinnovabili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU