Sport - 25 ottobre 2018, 18:00

Ligue 1: per il Monaco, col Digione, è vietato sbagliare. Il Nizza in campo a Bordeaux

L’undicesima giornata vivrà sullo scontro tra Marsiglia e Paris Saint Germain. Il Lille in casa col Caen per rafforzare il secondo posto. In Champions pareggiano tutte e tre le francesi

Strasburgo - Monaco della decima giornata, una fase di gioco (foto tratta dal sito dello Strasburgo)

Strasburgo - Monaco della decima giornata, una fase di gioco (foto tratta dal sito dello Strasburgo)

L’undicesima  giornata prende l’avvio, domani, venerdì 26 ottobre, con Nimes – Saint Etienne, interessante soprattutto perché in grado di misurare le ambizioni degli ospiti.

Sabato 27 ottobre tante gare sulle quali spicca Monaco – Digione: per i giocatori del Principato sarà una sorta di ultima spiaggia, una partita da vincere a tutti i costi per riprendere dimestichezza con i risultati positivi. Completano il turno: Toulouse – Montpellier, Angers – Lione e Lille – Caen, gare che sono chiamate a dare qualche ulteriore chiarimento alla situazione di classifica generale.

Per il Lille, soprattutto, l’occasione appare ghiotta per cercare di assestare ancora di più il secondo posto in classifica alle spalle dell’irraggiungibile Paris Saint Germain.

Domenica 28 ottobre poi Rennes – Reims e Bordeaux – Nizza faranno da corona all’incontro clou della sera:  Marsiglia – Paris Saint Germain, una gara alla quale sono appese le poche residue speranze di vedere se esiste una squadra in grado di mettere, ogni tanto, in difficoltà i campioni di Francia.

Anche se ormai…. i giochi sembrano proprio fatti!  

Nel turno infrasettimanale di Champions le tre francesi non sono andate oltre al pareggio, importante per il Monaco che "muove la classifica". Il Lione é ora secondo nel proprio girone e il Paris Saint Germain addirittura terzo. Stasera le gare di Europa League.

Per la classifica generale clicca qui  

Per il calendario dell’undicesima giornata clicca qui  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU