Business - 24 novembre 2018, 07:00

Turismo: forte crescita del fatturato nel terzo trimestre a Nizza e nella Métropole

Il fatturato nel terzo trimestre è complessivamente cresciuto del 4,41% rispetto al terzo trimestre del 2017

Ristorante nel Vieux Nice

Ristorante nel Vieux Nice

Il territorio della Métropole Nice Côte d’Azur si conferma vero motore economico e turistico del Dipartimento delle Alpi Marittime con un fatturato estivo del settore alberghiero e della ristorazione in crescita del 4,41%.

Il direttore delle finanze pubbliche ha inviato alla città di Nizza e Métropole un monitoraggio trimestrale relativo al fatturato del settore del turismo. Si tratta di un importante segnale che conferma il dinamismo e l'attrattiva del territorio metropolitano.

Il fatturato nel terzo trimestre del 2018 - luglio, agosto, settembre - è complessivamente cresciuto del 4,41% rispetto al terzo trimestre del 2017 e, in particolare, le presenze nei ristoranti, nel mese di settembre, segnano un incremento del 7,77% rispetto a settembre 2017.

Dall'inizio dell'anno, il settore alberghiero cresce del 7,06% e quello della ristorazione del 7,92%. Nel periodo estivo la crescita della Métropole Nice Côte d’Azur (+4,41) è maggiore rispetto al resto del dipartimento (+ 3,73%).  Dall'inizio dell'anno 2018, il territorio metropolitano ha raggiunto il 47,26% del fatturato del dipartimento.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU