Eventi - 05 dicembre 2018, 09:00

A Monaco domenica Concerto di Natale «All I want is Christmas» alla Chiesa di Saint-Charles

Ogni anno vengono proposti perciò una riflessione e un lavoro diverso intorno al Presepe.

A Monaco domenica Concerto di Natale  «All I want is Christmas» alla Chiesa di Saint-Charles

Il 9 dicembre alle ore 18,00 sarà inaugurato e benedetto il Presepe che, ormai da anni, viene ideato e realizzato dal Consigliere Federico Soffici e donato dalla Dante Monaco alla Chiesa di St.Charles a nome della comunità italiana.  L’obiettivo di questo progetto è sempre lo stesso: trasmettere un messaggio di pace in questo periodo di Natale, condividendo un momento di convivialità. Ogni anno vengono proposti perciò una riflessione e un lavoro diverso intorno al Presepe. Quest'anno è basato in particolare sull’illustrazione dei vari episodi della vita di Maria, ragione per cui la visita al Presepe della Chiesa di St.Charles si aprirà con la preghiera di S.Bernardo alla Madonna tratta dal Paradiso di Dante.

La cerimonia, che si svolgerà in presenza dell'Ambasciatore S.E. Cristiano Gallo, sarà seguita dalla Santa Messa celebrata in lingua italiana e alle 19,30 circa, la Dante è lieta di presentare il Concerto di Natale « All I want is Christmas » diretto da Andrea Albertini al piano, accompagnato dall'Ensemble le Muse, un quintetto d'archi e percussioni, e dalle due splendide voci soliste di  Angelica De Paoli e Giuseppe Torrente.

L’Associazione Dante Alighieri invita dunque tutta la comunità italiana, i suoi Soci, e tutti gli Amici della Dante a partecipare numerosi a questo importante evento che farà rivivere anche attraverso la musica il mistero più profondo del Natale.

 

 

 

ore 18:00 INAUGURAZIONE e BENEDIZIONE PRESEPE

ore 18:30 MESSA IN ITALIANO

ore 19:30 CONCERTO DI NATALE “ALL I WANT IS CHRISTMAS”

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

INFO: www.ladantemonaco.com - info.dantemc@gmail.com +377 97708947

 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU