Sport - 26 gennaio 2019, 19:00

Rally di Monte Carlo: Ogier resiste e chiude il DAY2 in testa, ma Neuville non molla la presa

Domani il mitico Col de Turini a decretare il vincitore

Rally di Monte Carlo: Ogier resiste e chiude il DAY2 in testa, ma Neuville non molla la presa

Sarà il doppio passaggio nella giornata di domani sul Col de Turini e il Col de Braus a decretare il vincitore del 87° Rallye Monte Carlo. Due tratti cronometrati che hanno segnato la storia dei rally e che anche quest'anno si appresta ad essere l'ago della bilancia dell'evento monegasco.

Il sabato di gara lo si può dividere in due tronconi: da una parte la giornata super di Ott Tanak, autentico mattatore con quattro speciali vinte su quattro, dall’altra il duello  tra il campione del mondo in carica Sèbastien Ogier e il suo più accreditato rivale Thierry Neuville. Il distacco tra i due è attualmente di appena 4”3. Domani sarà una grande battaglia!

Terza posizione in classifica per  Sèbastien Loeb,sempre più a suo agio sulla Hyundai I20 WRC. Quarta piazza ad appena 2” dal francese per Jari-Matti Latvala (Toyota Yaris). Il pilota finnico ha trovato un buon passo di gara e il podio potrebbe essere alla portata. Quinta piazza per lo scatenato Ott Tanak, sempre con la Toyota Yaris.


Nella categoria WRC2 comanda ancora Gus Greensmith, che prova a tenere alto l’onore M-Sport dopo il mezzo disastro combinato in queste tre giornate di Evans, Tidemand e Suninen.

L'ingauno Manuel Villa chiude invece la giornata al 28° posto assoluto con la Skoda Fabia R5 by Sportec Engineering.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU