Altre notizie - 01 febbraio 2019, 07:00

Da oggi andare da Ventimiglia a Nizza costa 2,60 euro

Aumentano le tariffe autostradali, con un incremento medio dell’1,8%. La nuova tabella

Da oggi andare da Ventimiglia a Nizza costa 2,60 euro

C’è anche l’Escota, l’autostrada A8 che collega Ventimiglia con la Francia, tra quelle che da oggi aumentano le tariffe dei pedaggi autostradali.

Sulla base di quanto già Montecarlonews aveva anticipato lo scorso 20 gennaio, il ritocco all’insù delle tariffe dei pedaggi è dell’1,8%.

Primo aumento con il quale gli automobilisti dovranno confrontarsi, a partire da questa mattina, quello che porterà a 2,60 euro (con un aumento di 10 centesimi) la somma da versare alla barriera di péage di Nizza.

Si sono levate in questi giorni proteste da parte dei partiti politici francesi e delle amministrazioni locali, ma le società che gestiscono la rete autostradale francese sono andate avanti con il proposito di adeguamento.

In contemporanea verrà applicato uno sconto del 30% sui pedaggi a quanti percorrono almeno dieci volte ogni mese uno specifico tratto autostradale (andata e ritorno).

Gli aumenti sono comunque attesi alla prova del week end quando ormai da settimane in Francia si è sviluppato il movimento di protesta dei gilets jaunes che ha puntato il dito contro gli aumenti dei costi dei trasporti individuali.

Al fondo di questo articolo pubblichiamo la tabella con i nuovi importi dei pedaggi applicati sull’Autostrada A8, quella che collega l’Italia con il Sud Est francese.        

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU