Business - 04 maggio 2019, 07:00

La Cina è vicina

Da luglio tre voli settimanali per la Cina, da gennaio quattro in direzione Shanghai: si attendono le definitive conferme

Turisti cinesi al mercato di Cours Saleya

Turisti cinesi al mercato di Cours Saleya

A partire dal mese di luglio la prima compagnia aerea cinese,  Air China, dovrebbe assicurare tre collegamenti diretti settimanali tra Pechino e Nizza.

Sarebbe il “clamoroso” risultato degli incontri avvenuti proprio in Costa Azzurra col presidente cinese Xi Jinping che avrebbero dato il  decisivo impulso a quello che poteva apparire come un sogno e che ora si sta trasformando in realtà.

Fino ad ora i voli senza scalo tra Cina e Francia avvengono esclusivamente a Parigi, anche se Nizza e la Costa Azzurra rappresentano la seconda meta preferita dai turisti cinesi dopo la capitale francese.

Se la “pratica” andrà in porto, lo si saprà ufficialmente tra poche settimane, ma l’ok è dato per certo alla stampa specializzata del settore, a partire dall’estate Nizza e Pechino saranno molto più vicini.

In attesa, pare, che da gennaio decollino anche, quattro volte la settimana, voli con destinazione Shanghai, seconda città della Cina e sua capitale economica, che sarebbero assicurati dalla compagnia Shanghai Airlines.

L’obiettivo è quello di raddoppiare la presenza cinese a Nizza e nella Costa entro il 2025: attualmente sono stimati in 125 mila i cinesi che soggiornano nel Dipartimento delle Alpi Marittime ogni anno, ma il numero è destinato ad aumentare, grazie anche agli sforzi che gli uffici turistici e la “politica” locale stanno compiendo per accrescere sempre di più l’attenzione degli abitanti cinesi nei confronti della Costa Azzurra.

Investimenti sotto forma di promozione se ne stanno facendo  molti, a partire dalla trasferta del Carnevale di Nizza in Cina ad eventi sportivi, a visite degli amministratori locali nizzardi a Pechino, tutti con l’obiettivo di rendere sempre più stretti i rapporti e di accrescere la presenza turistica.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU