Business - 22 giugno 2019, 08:00

Nizza e Pechino sono più vicine

Dal 2 agosto tre voli settimanali. La gioia di Christian Estrosi. Tangibile ora il successo della visita in primavera del Presidente cinese Xi Jinping a Nizza

La bandiera cinese davanti al Negresco (marzo 2019)

La bandiera cinese davanti al Negresco (marzo 2019)

La notizia è di quelle “storiche” ed anche la dimostrazione che la politica, quando è fatta da persone esperte che conoscono il fatto loro, dà risultati anche notevoli.
Dal 2 agosto 2019, Air China assicurerà un collegamento aereo tra Nizza e Pechino.

Si tratta di tre voli settimanali, mercoledì, venerdì e domenica, “coperti” da  un vettore Airbus A-330-200 con una capacità di 227 persone.

Christian Estrosi, sindaco di Nizza, è immediatamente intervenuto dopo l’annuncio della nuova tratta tra la Costa Azzurra e l’Estremo Oriente: “"Sono lieto dell'avvio di questo volo tra Nizza e la Cina sul quale siamo impegnati da oltre 10 anni anche attraverso Rudy Salles, adjoint delegato al turismo e alle relazioni internazionali.

Grazie a questa nuova linea, Nizza sarà la prima città francese, dopo Parigi, a godere di un legame diretto con la Cina.

Si tratta di un'opportunità straordinaria per il territorio di Nice Côte d'Azur: la Cina è, in questo momento, il Paese che  ha il maggior numero di potenziali turisti.

L'apertura di questo volo rafforzerà significativamente i nostri legami con la Cina e dovrebbe rappresentare, nel primo anno, un aumento del 30% della presenza di clienti cinesi a Nizza.

La scelta della compagnia Air China premia la strategia e l'azione attuate dalla Città di Nizza e da tutti quanti si occupano del turismo: siamo impegnati ad accogliere i visitatori cinesi nelle migliori condizioni.

Dopo la visita del presidente cinese Xi Jinping avvenuta la scorsa primavera, l’attenzione nei confronti di Nizza da parte della clientela  cinese è incontrovertibile e assicurerà un grande   successo a questo volo.

Questa nuova linea internazionale si aggiunge ai collegamenti diretti di Nizza con gli Stati Uniti, la Russia, l'Asia e tutte le principali capitali europee e conferma ancora una volta l'attrattiva dell’Aéroport Nice Côte d’Azur, che ha visto aumentare la sua presenza da 8 a 14 milioni di passeggeri in 10 anni".




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU