Eventi - 27 luglio 2019, 15:30

Un vero trionfo la cena ottocentesca in Villa Nobel a Sanremo

Concerto del quintetto di ottoni della West Texas University e a seguire una cena proprio come ai tempi di Alfred Nobel

Un vero trionfo la cena ottocentesca in Villa Nobel a Sanremo

Grande successo l'evento "L' 800 in Villa" organizzata dal Maestro Giorgio Revelli e Prime Quality, una serata emozionante nel parco rinnovato di Villa Nobel.

La serata si è aperta con il concerto del quintetto di ottoni della West Texas University, composto da musicisti di caratura internazionale, che ha suonato magistralmente nella stupenda cornice del parco della prestigiosa villa.

A seguire gli ospiti hanno potuto assaporare una cena ligure ai tempi di Alfred Nobel, piatti della tradizione locale, che hanno valorizzato i prodotti tipici della nostra terra.

Gianmaria Leto ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione dell'evento: "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'ideazione, organizzazione  e realizzazione dell'evento. E' stato emozionante  vedere rivivere il Parco di Villa Nobel dopo mesi di lavori, l'obiettivo di Prime Quality è quello di programmare eventi che valorizzino il territorio e le sue eccellenze nella splendida cornice di Villa Nobel."

Il prossimo appuntamento sarà il 9 agosto alle 21 con la presentazione del libro dello storico e conferenziere Alberto Guglielmi Manzoni "La villa di Alfred Nobel a Sanremo tra storia , misteri e personaggi. Notizie dal 1870 al 2018",  un testo che racconta i primi centocinquantanni della villa che fu residenza degli ultimi anni di vita di Alfred Nobel.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU