Con il Carnevale di Nizza torna anche l'attesissima elezione della Regina, che accompagnerà il Re Carnevale del Mediterraneo. Eccole nell'immagine le Miss aspiranti al titolo di reginetta 2011 e la grande novità arriva con Internet: grazie agli internauti sul sito www.nicecarnaval.com sarà possibile votare la più bella d'Oltralpe di questo grande evento. Il risultato sarà proclamato all'inzio di febbraio assieme alla conferenza stampa ufficiale di presentazione della manifestazione.
Casting anche per la mitica Brigade d’Animation Tribune: sotto esame 150 candidati e 90 audizioni, 30 animatori professionisti e 30 animatori "amatori" saranno i protagonisti di questa grande festa. I candidati sono giunti da tutta la regione PACA e dai 4 angoli della Francia, scelti per animare e riscaldare il grande pubbico internazionale. Nei cortei anche i migliori acrobati, contorsionisti, equilibristi e ballerini urbani.
Qualche numero: a due mesi dall'inizio della manifestazione le prenotazioni sono stabili. Al 15 dicembre si sono contate 60 000 prenotazioni - circa 60 al giorno. Aumentato il numero dei visitatori americani e russi, italiani ed inglesi mantegono il loro record di fedeltà al Carnevale. On line è già possibile prenotare ed acquistare souvenir e gadget del Roi Carnival: cartoline, manifesti, mug ed altri articoli ricordo.





