E' di questi minuti la news che non soltanto la cerimonia religiosa di domani 2 luglio 2011 di SAS Alberto II e Charlene Wittstock sarà - come già si sapeva - ripresa da telecamere 3D ed in 3 Paesi, Spagna Francia e Polonia, sarà anche trasmesso in diretta in tre dimensioni.
Una prima mondiale per questo evento che sarà destinato a segnare comunque la storia non soltanto perchè è un matrimonio principesco ma anche per l'utilizzo delle ultime teconologie: non soltanto quelle della vettura di lusso 100% ibrida con un tetto creato con l'ausilio delle tecnologie spaziali o l'evento -concerto futuristico di Jarre previsto tra qualche ora: questo è anche il primo evento mediatico del genere che sarà trasmesso in diretta, in 3 Paesi, con le tecnologie 3D.
Ad occuparsi di questo processo è stata la società francese Orange, in partenariato con R&G Productions. Monaco diventa così Stato pionierie nell'impiego della tecnologia 3D, già investendosi molto nel Salone Imagina , rendez-vous leader in europa del settore 3D.





