Con questa penna SAS il Principe Alberto e SAS la Principessa Charlene hanno firmato gli atti di matrimonio. Un'anteprima esclusiva presentata 30 minuti prima della cerimonia civile che si è conclusa poco fa nella Sala del Trono del Palazzo di Monaco. A presentare questo prezioso oggetto è stato Carlo Giordanetti, il direttore creativo di Montblanc: a lui è stata affidato la creazione del concept di questa penna che hanno utilzzato i principi per firmare l'atto di matrimonio.
Ecco come è nata questa idea: - Incontrai il Principe nel 2007, in occasione della creazione della Penna dedicata al padre Ranieri III. Poi venne lui a trovarci ad Amburgo e in altre occasioni, siamo sempre rimasti in contatto - spiega Giordanetti -Ilmio staff ed io abbiamo vissuto la creazione di questo prezioso attravero le direttive del protocollo e le consegne di segretezza sull'oggetto, il suo design come accade in queste grandi occasioni di Stato.
A differenza di altri matrimoni reali lui è un Sovrano regnante ed è sicuramente un'occasione importante. Essendo io sensibile al fascino della monarchia a di questa istituzione i generale, sono stato emzoionato di fare questa creazione. Come mi ha emozionato essere ammesso nelle sale del Palazzo e stare nel "dietro le quinte". Ho provato una grande emozione, e con me, tutti coloro che hanno laviorato a questo progetto -
Si tratta di una Montblanc pezzo unico, senza prezzo, con rubini e diamanti su oro bianco, molto particolare perchè ralizzata con la tecnica di trasparenza, ha una sua leggerezza omaggio ad una giovane sposa ed è stata battezzata Wedding Pen of Prince Albert and Charlene. Sarà conservata a Palazzo tra i ricordi di questo giorno memorabile.





