Sabato 2 luglio, giorno del matrimonio religioso delle Loro Altezze Serenissime il Prinicpe Alberto II e la Principessa Charlene
Alle 17h : inizieranno le celebrazioni del matrimonio religioso sulla Cour d'Honneur del Palazzo. Charlene Wittstock avanzerà al braccio del padre, sul tappeto rosso dalla Caserma dei Carabinieri fino all'altare. Sarà l'arcivescovo di Monaco, Mons Bernard Barsi, a celebrare la funzione. Le porte del Palazzo resteranno aperte per permettere a 3 500 persone circa di assistere, sedute, alla cerimonia, che sarà a sua volta trasmessa in diretta sugli schermi giganti sulla Piazza del Palazzo.
Alle 18h30 : la coppia lascerà il Palazzo per raggiungere la Chesa di Sainte-Dévote dove la Principessa lascerà il suo bouquet.
Il pubblico potrà posizionarsi lungo tutto il percorso per felicitarsi e congratularsi con la coppia. Il corteo avanzerà sull’Avenue de la Porte-Neuve, l’Avenue du Port ed il boulevard Albert Ier e raggiungerà il Palazzo per lo stesso itinerario. Schermi giganti saranno disposti in tutto il Principato in modo tale da permettere a chiunque di seguire la cerimonia religiosa ed il Percorso della coppia.
Alle 21h30 : la cena ufficiale ed il ballo saranno all'Opéra Garnier e sulle Terrazze del Casino.
Alle 23.30 saranno sparati spettacolari fuochi d'artificio piromelodici e molti momenti musicali animeranno la serata.
Sarà possibile seguire il Matrimonio dei Principi di Monaco in diretta sul sito ufficiale del Palazzo di Monaco al link www.palais.mc





