Eventi - 10 gennaio 2012, 12:41

Il Monte-Carlo Food & Wine Festival dal 10 al 12 febbraio

Quarta edizione della manifestazione che promuove e valorizza in prodotti agroalimentari del made in Italy e dell'Europa

Il Monte-Carlo Food & Wine Festival dal 10 al 12 febbraio

Monte-Carlo Food & Wine Festival dal 10 al 12 febbraio prossimi, aprirà le porte alla sua quarta edizione per la promozione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari made in Italy e dell’Europa in generale.

L'evento accresce, anno dopo anno, l’interesse internazionale ed è divenuto un fiore all’occhiello del Principato di Monaco manifestato dall'attenzione prestata dalle Autorità locali e dalla partecipazione del Principe Sovrano Alberto II, durante la scorsa edizione.

Oltre a S.A.S. il Principe Alberto II, noto difensore di prodotti naturali e fondatore di istituzioni per la difesa della natura, questo percorso eno-gastronomico ha visto in passato anche  la partecipazione diretta del Presidente Giulio Andreotti e del Vice Ministro alla Sanità Italiana, Francesca Martini.

Il focus è creare dei benefici a favore di tutti gli attori che vi partecipano (Imprese, Enti ed Istituzioni), favorendo la promozione e la valorizzazione e diffusione dei prodotti tipici in una cornice internazionale.

La manifestazione è alimentata preminentemente dalle piccole e medie imprese agroalimentare come l’Associazione «La Puglia in Europa», non presenti nel circuito internazionale, ma che producono delle eccellenze eno-gastronomiche di grande qualità, tipicità e salubrità…ed ecco perché si potranno degustare prodotti biologici, bioetici ed vini elevati con la musica di Mozart, nei vigneti nonché lo spumante "Abissi" (70 metri sotto il livello del mare nel golfo incontaminato tra il faro di Portofino e la Colla dell’Oro).  

Un mezzo, quindi, per accrescere la propria immagine e incrementare scambi commerciali in sinergia con i buyers, al fine di  soddisfare totalmente le esigenze enogastronomiche del consumatore volto al recupero dell’identità e del rispetto territoriale (Infocibo.it).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU