Sport - 16 aprile 2012, 17:21

Montecarlo Rolex Masters, subito fuori il duo Bolelli/Fognini

Il francese Paul-Henri Mathieu protagonista della giornata

Montecarlo Rolex Masters, subito fuori il duo Bolelli/Fognini

Subito eliminata la coppia Bolelli/Fognini nel primo turno del doppio al Montecarlo Rolex Masters. I due italiani sono stati sconfitti 7-6(4), 6-4 dal duo serbo/elvetico Troicki/Wawrinka nella prima gara del tabellone del doppio che ora non vede più in lizza tennisti italiani.

Nelle altre gare disputate lunedì 16, da segnalare le qualificazioni di Verdasco (4-6 6-2 7-5 contro Rochus), Melzer (6-2 7-5 su Kubot) e Dolgopolov (6-2 6-2 contro Chela), rispettivamente teste di serie numero 13, 15 e 16.

La sorpresa della giornata è la netta affermazione della wild card Paul-Henri Mathieu sullo statunitense Donald Young. Il francese, numero 352 del ranking, ha avuto la meglio sul numero 50 mondiale per 6-0 6-1 in un'ora e sette minuti di gioco. Il risultato non deve comunque ingannare poiché nel 2008 Mathieu raggiunse la dodicesima posizione del ranking ATP, prima di crollare addirittura fuori dai 300 a causa di seri problemi fisici.

Martedì 17 aprile si concluderà il primo turno con la disputa delle restanti gare. In campo tutti e sei gli italiani impegnati nel tabellone del singolare.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU