Sport - 22 maggio 2012, 18:34

Open Nice Côte d'Azur: Volandri avanza, Fognini esce subito

Finisce con un successo per parte la doppia sfida italo-belga

Open Nice Côte d'Azur: Volandri avanza, Fognini esce subito

Non ci sarà il derby italiano nel secondo turno dell'Open Nice Côte d'Azur. Se Volandri è riuscito a superare il turno pur affrontando un avversario più quotato, Fognini è stato invece sconfitto da Darcis che sarà dunque il prossimo avversario del livornese.

Volandri, (numero 82 del raninkg ATP), primo a scendere in campo, ha superato in rimonta Rochus (numero 61) per 4-6, 7-6, 6-2. Il primo set era a favore del belga che, pur non partendo bene, andava in vantaggio e sembrava in grado di chiudere i conti nel secondo set. Volandri resisteva, tuttavia, agli attacchi del belga e si riportava in parità prima del terzo e conclusivo set in cui si imponeva facilmente per 6-2.

Nell'incontro iniziato alle ore 17, invece, Fognini (numero 45 e testa di serie numero 8) veniva eliminato a sorpresa da Darcis (numero 62), bravo a chiudere la contesa in due soli set: 7-6(3) nel primo set e 7-5 nel secondo, per un'ora e quaranotto minuti complessivi di gioco.

Sfuma dunque la possibilità di assistere ad un derby italiano negli ottavi di finale, dove l'unico rappresentante tricolore in gara sarà Filippo Volandri.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU