Altre notizie - 28 maggio 2012, 11:54

La poetessa Maria Salamone ospite d’onore alla quarta edizione del Concorso Letterario “Città di Corridonia”

Vincitore del primo premio è stato Mario Broglia con la poesia “Visita ad un amico”

La poetessa Maria Salamone ospite d’onore alla quarta edizione del Concorso Letterario “Città di Corridonia”

Son già passati quattro anni da quando venne lanciato a Corridonia, dal Centro Socio-Culturale “Mons. Raffaele Vita”, (presieduto allora da Giuseppe Piergiacomi), il Concorso Letterario “Città di Corridonia”. E da quattro anni, non è mai mancata l’ospite d’onore, la poetessa Maria Salamone, venuta appositamente dalla Francia ove risiede. Questa nuova edizione 2012, condotta dall’attore Giandomenico Lisi, aveva come cornice un luogo di grande prestigio, ovvero il teatro Velluti, affollatissimo, fra autorità, concorrenti, e un pubblico amante di cultura, d’arte, di poesia.

Nel suo intervento, il presidente Gianpaolo Montecchia, ha elogiato la poetessa Salamone, che ha ringraziato per la sua presenza e disponibilità, ringraziando il Sindaco Nelia Calvigione e l’ANCeSCAO, sotto il cui patrocinio viene organizzato il concorso letterario “Città di Corridonia”.

Vincitore del primo premio è stato Mario Broglia con la poesia “Visita ad un amico”, e dal secondo al sesto, in ordine di classifica: Angelo Gandolfi, Aldo Pastore, Antonio Giordano, Anna Rita Capparini e Pia Azzetti. Da segnalare il “Premio Speciale in omaggio a Marcella Tomassoni” attribuito alla poetessa Gina Massini, e il premio speciale “Maria Salamone”, attribuito ad Irene De Pace.

com. st.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU