DA LONDRA Non giungono buone notizie, per i diversi atleti delle Alpi del Mare, dalle regate di Weymouth, cittadina sulla Manica, sede delle prove di vela dell’Olimpiade 2012.
Tra i 49 non riesce a decollare la prestazione del palermitano Giuseppe Angilella e dell’alassino Gianfranco Sibello che, dopo tre giorni di gara e sei regate portate a termine, navigano in quindicesima posizione, con 52 punti, a 22 lunghezze da un terzo posto che sarebbe ancora raggiungibile, a patto di sfornare prestazioni di alto livello.
Sempre in chiave savonese, non va per la maggiore neanche Alessandra Sensini,da tempo legata alla città di Savona dove è stata spesso ospite e allenata dal bordigotto Paolo Ghione. L’atleta di punta della flotta azzurra dopo quattro regate è undicesima con 40 punti, 24 in più della tedesca Delle che occupa il terzo posto e ben 35 in più rispetto alla spagnola Alabau capolista.
In acqua, nella classe Laser, anche il monegasco Damien Desprat-Lerale. Per lui la classifica parla di un 46° posto, su 49 concorrenti, ma anche di un rendimento in acesa, con la possibilità di risalire diverse posizioni.





