Eventi - 06 settembre 2012, 07:00

Cresce l'attesa per "Grace, A Symbol Of Change". A Montecarlo, per l'occasione, anche un Mini Film Festival

Organizzato da "Ladies & The City" l'evento-omaggio dedicato a Grace Kelly vivrà diversi momenti forti. Il Mini film festival è uno di questi ed è aperto al pubblico. Appuntamento il 15 settembre al Teatro Princesse Grace

Cresce l'attesa per l'evento in omaggio a Grace Kelly e che si terrà nel Principato di Monaco dal 14 al 16 settembre 2012 (per partecipare e tutte le informazioni utili sono sul sito graceasymbolofchange.org). L'evento di tre giorni, che ha l'alto patronato di S.A.S. il Principe Alberto II, è organizzato dall'associazione "Ladies & The City" e si compone di molti momenti forti. Uno di questi sarà il  Mini film festival organizzato con l'associazione newyorkese Women Make Movies (associazione che quest'anno celebra anche il suo 40° anniversario).

Il MINI Festival del Film, aperto al pubblico, prenderà il via sabato 15 settembre dalle 10h alle 17h nel Teatro Princesse Grace. Saranno presentati al pubblico 5 documentari in anteprima per la prima volta Oltralpe, tutti realizzati da donne questi film illustrano "il cambiamento" che ha tramandato Grace. A seguire prenderà il via anche una tavola rotonda dal titolo "I documentari possono cambiare il mondo. Comprendere e utilizzare l'impatto sociale dei film documentari".

Il programma completo del mini Film Festival si può leggere qui : www.graceasymbolofchange.org/mini-film-festival

Sara Contestabile