Sport - 14 settembre 2012, 10:00

“Munegu Nostru Paise”: la nuova sciarpa dei tifosi monegaschi

Da venerdì 14 in vendita alle boutiques dello stadio

Copyright foto: www.supportersmonaco.com

L'AS Monaco non sarà certo l'Athletic Bilbao, la squadra più tradizionalista al mondo al punto da scendere in campo solamente con giocatori baschi, ma anche al Louis II un occhio di riguardo verso l'identità monegasca c'è sempre stato.

Dallo striscione Daghe Munegu, che da anni campegia sulle tribune, alle esclamazioni (o molto più spesso, imprecazioni) in dialetto di diversi tifosi, non si può certo dire che nel Principato si vogliano disperdere le tradizioni e dunque, a tal proposito, anche il Club de Supporters ha vouto dare un altro impulso a questa causa.

Infatti, a partire dalla partita di venerdì 14 settembre contro il Digione, saranno in vendita al prezzo di 15 euro speciali sciarpe su cui campeggerà lo slogan “Munegu Nostru Paise”.

In un periodo dove il calcio ha perso molto di quel lato romantico che lo caratterizzava fino a qualche anno fa, i tifosi monegaschi hanno voluto sottolineare il loro attaccamento alle origini con un'iniziativa che riscuoterà sicuramente molto successo.

Mattia Rossi