Altre notizie - 16 settembre 2012, 11:37

S.A.S. il Principe Alberto II alla seconda serata di "Grace a Symbol of Change"

L'ex direttore del teatro Princesse Grace Patrick Hourdequin ha ricordato i tratti più pragmatici e determinati di Grace Kelly. Quando seguì i lavori di rinnovo del Teatro a Lei intitolato

Nella seconda serata dell'evento di 3 giorni "Grace a Symbol of Change" omaggio alla Principessa Grace, ha presenziato S.A.S. il Principe Alberto II. Nell'occasione sono stati celebrati anche i 100 anni della Paramount Pictures, con Dennis Maguire, Presidente della Paramount Home Media Distribution e presente all'evento monegasco.

Prima della propiezione di "Caccia al Ladro" versione in Blu-Ray™ rimasterizzata (e di una più elevata qualità ancora ) che si è svolta al Teatro Princesse Grace, la figura della Principessa è stata ricordata da Patrick Hourdequin storico direttore del teatro monegasco (dal 1981 allo scorso anno).

Hourdequin ha ricordato i tratti della Principessa, nella sua memoria una figura attenta, rosoluta nelle scelte e pragmatica: quando negli anni '80 seguì i lavori di rifacimento del Teatro a Lei dedicato. Hourdequin ha detto - All'epoca, per il rinnovo del Teatro, ci vedevamo ogni due settimane per fare il punto sul cantiere. Fu lei a scegliere materiali, colori, lampadari. Parlava con tutti dal muratore all'adetto all'acustica ed ascoltava tutti -

La Principessa Grace, forte della sua lunga esperienza, contribuì in maniera decisiva affichè il Teatro avesse un'acustica perfetta e fosse dotato di ogni comfort per l'accoglienza del pubblico e degli attori.

Prima della proiezione di "Caccia al Ladro" ha preso la parola anche il Presidente della Paramount Home Media Distribution, Dennis Maguire che ha evocato i tratti straordinari di Grace Kelly sottolineando l'azione generosa della Fondazione molto attiva in USA, la "Grace Kelly Foundation".

Sara Contestabile