/ Altre notizie

Altre notizie | 16 settembre 2012, 11:37

S.A.S. il Principe Alberto II alla seconda serata di "Grace a Symbol of Change"

L'ex direttore del teatro Princesse Grace Patrick Hourdequin ha ricordato i tratti più pragmatici e determinati di Grace Kelly. Quando seguì i lavori di rinnovo del Teatro a Lei intitolato

S.A.S. il Principe Alberto II alla seconda serata di "Grace a Symbol of Change"

Nella seconda serata dell'evento di 3 giorni "Grace a Symbol of Change" omaggio alla Principessa Grace, ha presenziato S.A.S. il Principe Alberto II. Nell'occasione sono stati celebrati anche i 100 anni della Paramount Pictures, con Dennis Maguire, Presidente della Paramount Home Media Distribution e presente all'evento monegasco.

Prima della propiezione di "Caccia al Ladro" versione in Blu-Ray™ rimasterizzata (e di una più elevata qualità ancora ) che si è svolta al Teatro Princesse Grace, la figura della Principessa è stata ricordata da Patrick Hourdequin storico direttore del teatro monegasco (dal 1981 allo scorso anno).

Hourdequin ha ricordato i tratti della Principessa, nella sua memoria una figura attenta, rosoluta nelle scelte e pragmatica: quando negli anni '80 seguì i lavori di rifacimento del Teatro a Lei dedicato. Hourdequin ha detto - All'epoca, per il rinnovo del Teatro, ci vedevamo ogni due settimane per fare il punto sul cantiere. Fu lei a scegliere materiali, colori, lampadari. Parlava con tutti dal muratore all'adetto all'acustica ed ascoltava tutti -

La Principessa Grace, forte della sua lunga esperienza, contribuì in maniera decisiva affichè il Teatro avesse un'acustica perfetta e fosse dotato di ogni comfort per l'accoglienza del pubblico e degli attori.

Prima della proiezione di "Caccia al Ladro" ha preso la parola anche il Presidente della Paramount Home Media Distribution, Dennis Maguire che ha evocato i tratti straordinari di Grace Kelly sottolineando l'azione generosa della Fondazione molto attiva in USA, la "Grace Kelly Foundation".

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium