Altre notizie - 27 gennaio 2013, 19:29

Monaco, 'Les Industries' evacuato 2 volte venerdì. La situazione è tornata alla normalità

Pompieri monegaschi assieme al COGIC francese hanno analizzato l'aria per tutta la notte: le accurate analisi sono state realizzate con l'ausilio dello spettrometro di massa mobile, che non ha rilevato alcun gas tossico. L'attività all'interno dell'immobile, è assicurata in condizioni normali

photo coyright Centre de Presse

photo coyright Centre de Presse

E' tornata alla normalità, la situazione nell'immobile 'Les Industries' nel quartiere di Fontvieille a Monaco: il lavoro di pompieri e forze dell'ordine non è mai cessato per tutto il fine settimana e non è stata trovata traccia alcuna di presunti 'gas tossici'.

Per scovare l'origine e le cause esatte dei malesseri, nella notte appena trascorsa, l'aria dei locali è stata analizzata dai pompieri con il concorso del Centre Opérationnel de Gestion Interministérielle de Crises (COGIC) francese. Le accurate analisi sono stare realizzate con l'ausilio dello spettrometro di massa mobile, che non ha rilevato alcuna anomalia. L'attività all'interno dell'immobile, è dunque assicurata in condizioni normali.

Venerdì scorso l'edificio, era stato evacuato 2 volte dai pompieri di Monaco, dopo che alcune persone avevano accusato sensazioni di malessere, come mal di testa e pizzicori. In tutto, venerdì, sono state 40 le persone trasportate al Centre Hospitalier Princesse Grace per controlli (solo 3 di loro sono state tenute in osservazione durante la notte). Sabato, altre 13 persone erano state trasportate al CHPG sempre per controlli. Il loro stato di salute non ha destato alcuna preoccupazione.

Il ministro degli interni Paul Masseron e della salute Stéphane Valeri, hanno incontrato, Robert Lallemant presidente del SMST, al quale è stata assicurata l'innocuità dell'aria. Lallemant informerà il personale, accompagnato da Jean Lorenzi, Medico ispettore alla Direction de l'Action Sanitaire e Sociale.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU