Sport - 24 maggio 2014, 07:10

GP2 Series - Gara 1 Monaco - Richelmi arriva 8° dopo una gara piena di colpi di scena e conquista la Pole per Gara 2

Fortunatamente, Richelmi riesce a recuperare posizioni fino all'8° posto e taglia il traguardo, aggiudicandosi la Pole Position per Gara 2 data la griglia invertita. Alle 16.10 partirà sabato la seconda competizione del week-end monegasco, sempre in diretta su Sky Sport F.1 HD

GP2 Series - Gara 1 Monaco - Richelmi arriva 8° dopo una gara piena di colpi di scena e conquista la Pole per Gara 2

Una gara interminabile per la GP2 Series questa mattina sul circuito di MonteCarlo, piena di bandiere gialle e rosse, incidenti, pit-stop e safety-car. Stèphane Richelmi parte 3° dopo l'ottima qualifica di ieri e mantiene la posizione, cercando il sorpasso su Evans davanti a lui.

Al 12° giro un incidente tra Binder e Negrao al tornante del Loews blocca la pista e costringe tutte le vetture a fermarsi, con la conseguente esposizione della bandiera rossa. La gara viene temporaneamente interrotta e i commissari cercano con fatica di riportare le monoposto sulla linea di partenza. Dopo più di mezz'ora lo spettacolo può ricominciare e Richelmi riparte dalla 3° posizione, che mantiene ben salda per gran parte dei giri rimanenti.

Arriva il momento del pit-stop obbligatorio e i due piloti DAMS rientrano a poca distanza. Palmer, ripartendo dal box, tocca la gomma posizionata dai meccanici per Richelmi e la fa rotolare in pit lane, così quando un momento dopo arriva il monegasco deve attendere il recupero del suo pneumatico, perdendo tempo prezioso e rientrando in pista all'11° posto.

Fortunatamente, Richelmi riesce a recuperare posizioni fino all'8° posto e taglia il traguardo, aggiudicandosi la Pole Position per Gara 2 data la griglia invertita. Alle 16.10 partirà sabato la seconda competizione del week-end monegasco, sempre in diretta su Sky Sport F.1 HD.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU