Sport - 13 luglio 2014, 09:00

Stefan Bradl:"emozionante partire dalla prima fila nel Gp di casa"

Questa prima fila è un bel vantaggio per Bradl visto che la pista tedesca è molto stretta e non è facile sorpassare gli avversari

I tifosi tedeschi hanno festeggiato il loro ero Stefan Bradl che oggi porta a casa la prima fila sul circuito del Sachsenring in vista della gara di domani. Il 24 Bavarese ha fatto vedere di che pasta è fatto sin da ieri e, sessione dopo sessione, ha migliorato il suo passo in sella alla RC213V ottenendo un terzo tempo esaltante al termine delle QP2 del pomeriggio (1’21.430) dietro a Pedrosa and Marquez. Questa prima fila è un bel vantaggio per Bradl visto che la pista tedesca è molto stretta e non è facile sorpassare gli avversari.

Stefan Bradl: “E’ semplicemente fantastico partire dalla prima fila davanti ai miei tifosi. Mentre ero in pista avvertivo il loro supporto e sentivo i loro applausi ed è una sensazione incredibile. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro sino ad ora specialmente nel turno di questa mattina quando abbiamo lavorato per migliorare la messa a punto ed ora riesco a curvare molto meglio. Domani, a secondo del meteo, sarà fondamentale scegliere la gomma anteriore più giusta perché su questa pista il pneumatico anteriore è messo a dura prova. Adesso tutti si aspettando un podio da me ma io tengo i piedi per terra perché è davvero importante andare a punti”.

 

cs