/ Sport

Sport | 13 luglio 2014, 09:00

Stefan Bradl:"emozionante partire dalla prima fila nel Gp di casa"

Questa prima fila è un bel vantaggio per Bradl visto che la pista tedesca è molto stretta e non è facile sorpassare gli avversari

Stefan Bradl:"emozionante partire dalla prima fila nel Gp di casa"

I tifosi tedeschi hanno festeggiato il loro ero Stefan Bradl che oggi porta a casa la prima fila sul circuito del Sachsenring in vista della gara di domani. Il 24 Bavarese ha fatto vedere di che pasta è fatto sin da ieri e, sessione dopo sessione, ha migliorato il suo passo in sella alla RC213V ottenendo un terzo tempo esaltante al termine delle QP2 del pomeriggio (1’21.430) dietro a Pedrosa and Marquez. Questa prima fila è un bel vantaggio per Bradl visto che la pista tedesca è molto stretta e non è facile sorpassare gli avversari.

Stefan Bradl: “E’ semplicemente fantastico partire dalla prima fila davanti ai miei tifosi. Mentre ero in pista avvertivo il loro supporto e sentivo i loro applausi ed è una sensazione incredibile. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro sino ad ora specialmente nel turno di questa mattina quando abbiamo lavorato per migliorare la messa a punto ed ora riesco a curvare molto meglio. Domani, a secondo del meteo, sarà fondamentale scegliere la gomma anteriore più giusta perché su questa pista il pneumatico anteriore è messo a dura prova. Adesso tutti si aspettando un podio da me ma io tengo i piedi per terra perché è davvero importante andare a punti”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium