Monaco - 15 gennaio 2015, 07:14

L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco rende onore al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano

Il Presidente Giorgio Napolitano è stato vicino all’intera comunità italiana con la Sua alta autorità morale e in occasioni istituzionali non ha mancato di far presente la Sua voce anche con messaggi indirizzati a S.A.S. il Principe Alberto

L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco rende onore al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano

Nel giorno in cui il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conclude il Suo mandato, l’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, sicura di esprimere i sentimenti della comunità italiana residente a Monaco, ringrazia il Presidente per il suo storico mandato ed esprime sentimenti di viva e sentita gratitudine.

Nell’esprimere riconoscenza, l’Ambasciatore Antonio Morabito ha ricordato con ammirazione che il Presidente ha dato il suo Alto Patronato alla mostra “Stile Italiano. Arte e Design”, realizzata al Grimaldi Forum in occasione dei 150 anni dell’Unita d’Italia, alle quattro Edizioni del “Mese della Cultura e della Lingua Italiana” e alla I Edizione del “Forum Internazionale del Made in Italy”.

Il Presidente Giorgio Napolitano è stato vicino all’intera comunità italiana con la Sua alta autorità morale e in occasioni istituzionali non ha mancato di far presente la Sua voce anche con messaggi indirizzati a S.A.S. il Principe Alberto, sottolineando la condivisione di “una speciale sintonia su temi di interesse comune, principi e valori condivisi come base della sinergia tra i due Paesi specialmente in materia di tutela dei diritti umani, di protezione dell’ambiente e di intensa cooperazione nelle varie istanze istituzionali e multilaterali”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU