Altre notizie - 14 marzo 2015, 10:00

#Estrosi : Villa la Luna a Nizza sarà di tutti, spazio a cittadini ed associazioni

Spazio d'accoglienza multiservizi, locali per la piccola infanzia, sala polivalente, locali per associazioni: questo il futuro della bellissima villa, finiti entro dicembre 2017. Parola del Sindaco

 

Costruita all'inizio del XXème secolo, la villa " La Luna" era di proprietà della Sig.ra Al Refrai attualmente. Localizzata al 265 della Promenade des Anglais , viale della California, a Nizza, la villa è in abbandono da circa 20 anni. La Villa da tempo è nel mirino dell'amministrazione.

Di una superficie di circa 200m², la villa " La Luna" è composta da un pianterreno e di un seminterrato. Il suo parco è in abbandono con palme da parecchi anni.

Il 5 febbraio la villa La Luna è stata espropriata, adesso toccherà al Comune di Nizza progettare il restauro come da noi scritto

Christian Estrosi, Deputato-sindaco di Nizza e Presidente della Metropoli Nizza Costa Azzurra, nella sua volontà di valorizzare il patrimonio della Promenade des Anglais ha svelato il futuro della bellissima villa:

"Spazio d'accoglienza multiservizi, locali per la piccola infanzia, sala polivalente, locali per associazioni: questo il futuro della bellissima villa, finiti entro dicembre 2017."

rg