/ Altre notizie

Altre notizie | 10 marzo 2015, 10:03

Villa La Luna di Nizza è diventata proprietà del Comune di Nizza, per lei un grande progetto del Sindaco Estrosi

Il sindaco conferma: 'La ristrutturazione di questa villa sulla Promenade des Anglais è una delle mie priorità. Si inserisce nella mia volontà di restaurare il nostro patrimonio architettonico in ottica Unesco'

Villa La Luna di Nizza è diventata proprietà del Comune di Nizza, per lei un grande progetto del Sindaco Estrosi

Costruita all'inizio del XXème secolo, la villa " La Luna" era di proprietà della Sig.ra Al Refrai attualmente. Localizzata al 265 della Promenade des Anglais , viale della California, a Nizza, la villa è in abbandono da circa 20 anni. La Villa da tempo è nel mirino dell'amministrazione.

Di una superficie di circa 200m², la villa " La Luna" è composta da un pianterreno e di un seminterrato. Il suo parco è in abbandono con palme da parecchi anni.

Christian Estrosi, Deputato-sindaco di Nizza e Presidente della Metropoli Nizza Costa Azzurra, nella sua volontà di valorizzare il patrimonio della Promenade des Anglais conferma:

" La ristrutturazione di questa villa sulla Promenade des Anglais è una delle mie priorità. Si inserisce nella mia volontà di restaurare il nostro patrimonio architettonico, di offrire sempre più servizi pubblici concorrendo al dinamismo associativo ed ai servizi alla famiglia, ma anche di essere coerenti con la candidatura della Promenade des Anglais al patrimonio mondiale dell'Unesco. "

Il 5 febbraio la villa La Luna è stata espropriata, adesso toccherà al Comune di Nizza progettare il restauro.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium