Eventi - 25 ottobre 2015, 16:21

Il nostro gruppo editoriale partner ufficiale del Museo "All About Apple" proprio dedicato alla Apple

La cerimonia di inaugurazione con apertura al pubblico dell'All About Apple Museum si terrà invece il 28 novembre prossimo, con una grande festa di benvenuto e suggestioni a sorpresa di musica jazz e digital art

Il nostro gruppo editoriale partner ufficiale del Museo "All About Apple" proprio dedicato alla Apple

E' stato presentato a Savona sabato l'All About Apple Museum, un nuovo allestimento che  lascerà tutti i visitatori letteralmente a bocca aperta interamente dedicato alla Apple.

Il nostro gruppo editoriale è partner ufficiale dell'iniziativa, inserendo i nostri quotidiani on line nel cuore del mondo Apple, che a Savona trova una casa unica in Europa e non solo, una piccola "storica Cupertino".

Dice Alessio Ferraro, Presidente di AAA (All About Apple Onlus): "Il progetto del Museo è nato da un casuale ritrovamento di materiale storico Apple nell'ormai lontano 2002, e da subito è stato impostato come testimonianza, rivolta al pubblico, della nascita e dell'evoluzione dell'informatica personale attraverso i prodotti di questa grande azienda. Ci sono voluti più di dieci anni di lavoro, interamente svolto dai volontari dell'associazione onlus che sovrintende il museo, per riuscire ad ottenere una collocazione con le caratteristiche necessarie affinché la sua visibilità, già nota attraverso i canali informatici, potesse contare su una sede prestigiosa e potenzialmente raggiungibile da un grande flusso di visitatori. L'attuale posizionamento presso la Nuova Darsena del porto di Savona, in prossimità del terminal crociere Costa, può essere considerato un traguardo importante, ottenuto grazie alla lungimiranza dell'Autorità Portuale di Savona, che ha saputo cogliere l'importanza del progetto offrendo i locali che adesso ospitano la collezione. La maggiore visibilità, l'apertura al turismo internazionale, le caratteristiche di unicità di questa realtà museale, in netto contrasto con altre iniziative private e caratterizzata dalla diretta fruibilità degli oggetti esposti (i computer sono proposti accesi e funzionanti) crea una piattaforma solida e riconosciuta che consentirà il raggiungimento di nuove mete nell'intento di elevare il museo All About Apple a ruolo di testimone unico e riferimento prezioso per chi ha vissuto la storia dell'informatica o per chi vuole conoscerla. ”

"Sarà uno spazio espositivo in costante evoluzione" dice Monica Brondi, responsabile della comunicazione e della promozione dell'AAAMuseum " nella campagna di lancio  l'abbiamo appunto definito R-Evolutionary Museum, perché vogliamo che si rinnovi costantemente per richiamare sempre nuovi visitatori. Ai partner e sponsor abbiamo proposto formule di partecipazione non convenzionali, come eventi a tema, visite guidate e addirittura mostre itineranti in diverse città italiane. Tim sarà main sponsor dell'iniziativa, e Costa si conferma big partner, oltre a Fondazione De Mari che ha garantito lo start up del progetto. Insieme a loro naturalmente ci sono altre aziende sponsor, del mondo tecnologico e non solo, che ci hanno dato fiducia e stanno aderendo proprio in quest'ultima fase di contatti prima dell'inaugurazione del 28 novembre". 

La cerimonia di inaugurazione con apertura al pubblico dell'All About Apple Museum si terrà invece il 28 novembre prossimo, con una grande festa di benvenuto e suggestioni a sorpresa di musica jazz e digital art.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU