Monaco - 11 dicembre 2015, 10:00

Il Principato di Monaco firma accordo internazionale alla Conferenza COP21 di Parigi

L'oggetto della partnership è creare approccio integrato di sorveglianza dell'acidificazione degli oceani e delle strategie di adattamento agli effetti del cambiamento climatico delle comunità locali

Il Principato di Monaco firma accordo internazionale alla Conferenza COP21 di Parigi

In occasione del COP21 che si è tenuto a Parigi, il Governo del Principato di Monaco ha firmato col Programma Regionale Oceanico dell'ambiente naturale (PROE) una partnership coi paesi insulari del Pacifico.
L'oggetto della partnership è creare approccio integrato di sorveglianza dell'acidificazione degli oceani e delle strategie di adattamento agli effetti del cambiamento climatico delle comunità locali.
Questa firma si inserisce perfettamente nelle linee guida definite dal Governo Principesco in merito ai cambiamenti climatici ed alla preservazione degli ecosistemi marini.
Il PROE è un'organizzazione con sede ad Apia (Samoa) che riunisce 26 Stati e territori, promuove la cooperazione nella regione del Pacifico per assicurare la preservazione dell'ambiente naturale e lo sviluppo sostenibile per le generazioni attuali e future.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU