Sport - 23 aprile 2016, 09:46

A Jerez de la Frontera intensa giornata di prove per Cal Crutchlow

L’intento è quello di trovare la messa a punto ottimale che consenta a Crutchlow di impostare un passo veloce e costante in vista delle qualifiche di domani sul tracciato Andaluso

A Jerez de la Frontera intensa giornata di prove per Cal Crutchlow

Al termine del primo giorno di prove del Gran Premio di Jerez de la Frontera, Cal Crutchlow segna il 13° tempo dopo un’intensa giornata di lavoro che ha visto il pilota Britannico provare diverse regolazioni della ciclistica e diversi pneumatici. L’intento è quello di trovare la messa a punto ottimale che consenta a Crutchlow di impostare un passo veloce e costante in vista delle qualifiche di domani sul tracciato Andaluso.

#35 Cal Crutchlow – 13° (1’41.112)

“Oggi nel secondo turno di prove devo dire che mi sentivo a mio agio nella parte iniziale poi però sono entrato con l’altra moto e tutto è cambiato. Si trattava della moto con la messa a punto di quest’anno ma io onestamente guido meglio la moto con le regolazioni dello scorso anno. Più tardi ho montato anche una gomma morbida per vedere com’era ma non ha funzionato perchè c’era troppo spinning. Con la gomma più dura probabilmente avrei finito il turno con un crono migliore ma quello che conta è che stiamo lavorando tanto per trovare la soluzione per andare più forte provando anche tutte le gomme della nostra allocazione. Qualcosa di buono ne è uscito e abbiamo ancora le FP3 per aumentare il passo e risalire in classifica prima delle qualifiche”


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU