Altre notizie - 03 giugno 2016, 11:00

Corsica Sardinia Ferries: nuove linee Nizza e Tolone verso la Sardegna

Sono oltre 290 le corse settimanali assicurate dalla compagnia in alta stagione per Corsica, Sardegna e isola d’Elba

Corsica Sardinia Ferries: nuove linee Nizza e Tolone verso la Sardegna

Può accogliere 2mila passeggeri e 550 auto la motonave “Mega Andrea” di Corsica Sardinia Ferries, operativa dal 24 marzo sulla linea Livorno-Golfo Aranci dopo un restyling durato mesi.

La nave, entrata nella flotta assieme alla Mega Express Six, è stata presentata ieri alla stampa in occasione dei 35 anni della presenza della compagnia di navigazione sulle rotte da e per la Sardegna e dei 20 anni di servizio dal porto di Nizza verso la Corsica.

Quest’anno sono previsti da giugno nuovi collegamenti estivi fra Nizza e Golfo Aranci (fino a 4 partenze notturne settimanali) e fra Tolone e Porto Torres (con due partenze notturne settimanali), cui si aggiungeranno quelli fra Golfo Aranci e Porto Vecchio (fino a 4 partenze a settimana) e fra Porto Torres e Porto Vecchio (fino a due partenze a settimana), per favorire le relazioni economiche e sociali fra Sardegna e Corsica.

 “Il mercato transalpino, che registra numeri già considerevoli”, spiega Raoul Zanello Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferris, “mostra un grande interesse per la Sardegna, non solo per l’offerta balneare, ma anche per il patrimonio artistico e culturale, cosi’ come crediamo che il porto di Nizza, facilmente raggiungibile da tutto il Nord-Italia, sarà un’altra valida alternativa a quello di Genova per i viaggiatori italiani che vorranno raggiungere la Sardegna.” “Il trend della domanda 2016 per le rotte da noi servite”, ha aggiunto il direttore commerciale, “è in crescita rispetto all’anno precedente. “La Sardegna, in particolare, è tra le mete più richieste dal mercato italiano”. Nel periodo 2011-2015 dal porto di Golfo Aranci sono transitati 2,6 milioni di passeggeri. La compagnia di navigazione gestisce 22 linee, 11 dall’Italia e altrettante dalla Francia. In particolare, fra Italia e Corsica saranno operativi nove collegamenti, di cui quattro da giugno a settembre: Piombino-Bastia, Portoferraio-Bastia, Golfo Aranci-Porto Vecchio, Porto Torres-Porto Vecchio. Sono oltre 290 le corse settimanali assicurate dalla compagnia in alta stagione per Corsica, Sardegna e isola d’Elba.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU