Eventi - 12 ottobre 2016, 14:00

Al via la quattro giorni a Montecarlo con il primo grande Festival Biologico

La Flli Beccaria di Camporosso presenterà la "Linea Primavera Bio"

Al via la quattro giorni a Montecarlo con il primo grande Festival Biologico

Quattro giorni dedicati al biologico alla gastronomia biologica, l’ecologia, la salute, la gioventù e lo sport, per un progetto di beneficenza che coinvolgerà i principali attori e promotori mondiali del settore biologico ed ecologico, nonché le principali Istituzioni del Principato.

Dal 12 al 16 ottobre 2016, Montecarlo diviene il simbolo del benessere salutistico, il rispetto e la tutela dell'ambiente, l'evoluzione delle energie rinnovabili e dell’agricoltura biologica. Un evento gratuito e aperto a tutti sul porto.

L'associazione Bio Chef Global Spirit, presieduta da Paolo Sari, il solo Chef stellato e certificato biologico al mondo, organizza la Route du Goût.

La ditta Fratelli Beccaria di Camporosso presenterà i prodotti della "Linea PrimaVera" del Salumificio Pedrazzoli, diventando protagonisti di questo evento che per la prima volta si svolge nella prestigiosa cornice del Principato Monaco.

Sono in programma numerose attività educative in materia di energie da fonti rinnovabili, di pratiche per la salvaguardia del pianeta, nonché dimostrazioni culinarie sull’alimentazione sana e biologica. Inoltre, concorsi sulle invenzioni ecologiche e competizioni di cucina con grandi Chefs sono aperti alla partecipazione dei bambini e dei loro genitori. Per i bambini completano il programma due giornate di gare di tennis al Monte Carlo Country Club.

Questo programma sarà ritmato da un cocktail di presentazione e da tre serate di Gala biologiche firmate dallo Chef Paolo Sari in collaborazione con Chef di fama mondiale nelle più belle località storiche del Principato. In parallelo, l'Associazione presenterà i propri progetti innovativi in anteprima mondiale: la cucina solare e Moses.Bio® (Orto biologico galleggiante a energia pulita).

Tutti i fondi raccolti dall'Associazione saranno utilizzati per garantire la costruzione di una scuola alberghiera biologica a Ambavanankarana in Madagascar e garantire per la prima volta l'istruzione superiore e la formazione a giovani malgasci diseredati.  

"La nostra azienda opera da molti anni nel Principato di Monaco e siamo tra i fornitori ufficiali del ristorante Elsa del Montecarlo Beach. Per questo importante evento - spiega Giancarlo Beccaria di Camporosso-presenteremo i salumi della Linea PrimaVera Bio, che saranno protagonisti di tutte le degustazioni e dei cocktail che si svolgeranno durante la manifestazione, e in particolar modo di due eventi.

Il primo si svolgerà venerdì 14 ottobre presso il Monte Carlo Beach, Cuisines du Restaurant Le Deck, dove 10 bambini, accompagneranno 10 chef in una competizione culinaria per la preparazione del grande Gala biologico della sera dal titolo "Il mercato dei sapori”. I nostri salumi saranno abbinati allo chef Julien Vadrot, Chef du Monte Carlo Beach.

Il secondo evento dal titolo Art & Food Gallery si svolgerà sabato 15 ottobre presso il Tunnel Riva e sarà un incontro tra arte e cucina, con il cibo visto come opere d’arte. Il cibo sarà il protagonista di questa mostra di opere d’arte e il nostro Prosciutto Crudo Parma Bio della Linea PrimaVera sarà una delle star".

g.a.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU