Business - 16 febbraio 2017, 11:00

I rapporti ai minimi storici tra la Regione PACA e le Ferrovie francesi di SNCF

E’ stato anticipato di tre mesi l’avvio dei lavori di ammodernamento della stazione ferroviaria di Riquier,

I rapporti ai minimi storici tra la Regione PACA e le Ferrovie francesi di SNCF

I rapporti ai minimi storici tra la Regione PACA e le Ferrovie francesi di SNCF cominciano  a dare frutti, a dimostrazione, come ha detto Christian Estrosi, che i rapport musclé possono generare dei risultati positivi.

E’ stato anticipato di tre mesi l’avvio dei lavori di ammodernamento della stazione ferroviaria di  Riquier, all’Est della città, nodo importante per il collegamento col Principato di Monaco e con Ventimiglia.

Ogni ora da quella stazione transiteranno, a lavori ultimati, 9.000 passeggeri grazie al raddoppio della lunghezza dei treni che avranno così una capacità di 1.800 passeggeri, il doppio degli attuali 900.

Per ottenere questo si rende necessario allungare le pensiline, così da consentire l’arresto di treni più lunghi, con una maggiore capacità di trasporto.

Riquier diventerà anche la prima “stazione intelligente” della Regione, collegata con tablette e smartphone attraverso sistemi di connettività wi.fi. e verranno installati dei varchi in grado di regolare i flussi in dipendenza del numero di persone presenti.

Un’opera che interessa direttamente non solo la città di Nizza, ma anche il Principato di Monaco, oltre all’Italia.

Non a caso alla presentazione dei lavori erano presenti, oltre al Presidente della Regione e della Città Metropolitana di Nizza Christian Estrosi, anche Serge Telle, ministre d’État del Principato di Monaco e  Marie-Pierre Gramaglia  Conseiller de Gouvernement - Ministre de l’Équipement, l’Environnement et l’Urbanisme sempre del Principato di Monaco.

b.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU