Sport - 27 febbraio 2017, 11:00

Lunedì 6 marzo, all’Acropolis verranno premiati i Campioni dello Sport nizzardi

Divisi in tre categorie: donne, uomini e handisport

Lunedì 6 marzo, all’Acropolis verranno premiati i Campioni dello Sport nizzardi

 

Lunedì 6 marzo, all’Acropolis, a Nizza verranno premiati i Campioni dello Sport nizzardi o che competono per società sportive della città.

Divisi in tre categorie: donne, uomini e handisport.

La scelta dei tre super campioni, che di vittorie e di ottimi risultati lo scorso anno ne hanno inanellati davvero tanti, avverrà nel modo più democratico, tramite il web.

Ognuno può accedere alla pagina http://victoiresdusport.nice.fr/ , inserire la propria mail e attribuire il proprio voto ad uno dei sei candidati per ogni categoria.

Giungerà una mail all’indirizzo indicato e occorrerà confermare la scelta con un semplice “clic”.

Scorrendo i nomi e le discipline dei candidati si comprende l’alto livello sportivo che Nizza ha raggiunto nel panorama sportivo: un risultato notevole che sarà oggetto di una grande festa dello sport all’Acropolis.

Chi sono i candidati?

DONNE. Mathilde Andreau, nazionale francese di giavellotto e detentrice del record nazionale; Charlotte Bonnet,  nuotatrice, nazionale, finalista a Rio nei 200 stile libero e due volte campione di Francia; Alizé Cornet, tennista, 46ma nella classifica mondiale; Adeline May, pugile, campione del mondo e di Francia; Nastasia Noens, sciatrice, seconda in Coppa del Mondo di slalom a  Crans-Montana e Elodie Ravera-Scaramozzino, canottaggio, quinta a Rio e campione del mondo.  

UOMINI. Matthieu Bailet, sciatore, campione del mondo in Super G; Charles Denis, pugile, campione del mondo e di Francia ; Mathieu Faivre sciatore, vincitore della Coppa del Mondo di slalom gigante in Val d’Isère;  Zelimkhan Khadjiev, lottatore, campione di Francia e sesto al mondo; Malang Sarr, calciatore giovanissimo del Nizza e Mathieu Damiano, campione del mondo di full-contact .

HANDISPORT. Patrice Barattero,  snowboarder; Maxime Montaggioni, snowboarder ; Frédéric Guigonis, pugile; Robert Sellem, scherma; Cyril Zimmerman campione di scherma  e Benjamin Goupillon, campione sulle racchette da neve.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU