Altre notizie - 17 marzo 2017, 15:17

Euroimport Pneumatici, l'attenzione al cliente è premiata

I dati dello shopping online in Italia sono in continuo aumento, eppure c'è ancora qualche passo da compiere per viaggiare ai ritmi di altri Paesi europei

Euroimport Pneumatici, l'attenzione al cliente è premiata

I dati dello shopping online in Italia sono in continuo aumento, eppure c'è ancora qualche passo da compiere per viaggiare ai ritmi di altri Paesi europei: i principali ostacoli che ancora si segnalano riguardano anche un timore di fondo da parte degli utenti, che chiedono affidabilità e sicurezza ai rivenditori sul Web. Ecco perché è importante trovare siti affidabili a cui rivolgersi, come Euroimport Pneumatici. Un volume d'affari complessivo di oltre 20 miliardi di euro a fine 2016, con oltre 16 milioni di persone interessate (nel 30% dei casi almeno una volta a trimestre) e trend in continua crescita: parliamo dell'ecommerce in Italia, ovvero del mercato di tutto lo shopping che avviene attraverso il Web.

Possibilità di sviluppo.

Un mondo sempre più ampio, dove però sembrano esserci ulteriori margini di sviluppo potenziale, visto che ci sono ancora 10 milioni di italiani che si connettono a Internet ma si tengono alla larga dai negozi virtuali e che solo la metà della platea di eshopper poi continua abitualmente con gli acquisti.

Le richieste degli utenti.

Quali sono allora gli ostacoli e i dubbi dei consumatori? Ebbene, un recente sondaggio svela quali sono i principali motivi che spingono all'acquisto online, ma segnala anche le più frequenti perplessità: ad esempio, il primo fattore assoluto di scelta resta la possibilità di ritrovare online prezzi più convenienti, insieme all'ampiezza della scelta, mentre al contrario il tema della sicurezza crea ancora diffidenza. In dettaglio, secondo l'analisi di MarkMonitor il 75% degli utenti teme di incappare in beni contraffatti, mentre il 78% si dice preoccupato per la privacy dei propri dati personali e per quelli relativi al conto bancario.

L'importanza delle recensioni.

Ecco perché diventa fondamentale avere strumenti a disposizione per valutare l'affidabilità dei siti su cui acquistare: la presenza di recensioni, test e prove prodotto viene dichiarata importante per il 90% degli utenti, mentre la lettura preventiva di opinioni positive è nel 54% dei casi la molla che fa scattare la decisione di testare un nuovo shop online.

L'esempio degli pneumatici online.

Andiamo ora a fare un esempio pratico il caso del mondo degli autoricambi online, settore in cui si calcola che già 14 milioni di italiani abbiano effettuato acquisti: la fetta più importante è probabilmente quella della vendita di gomme per auto e moto, un mercato altamente competitivo in cui Euroimport Pneumatici rappresenta uno dei punti di riferimento sullo scenario nazionale, con oltre 250 mila clienti e un magazzino di 25 mila modelli di pneumatici delle principali marche.

Euroimport Pneumatici, recensioni e commenti positivi.

Oltre ai prezzi concorrenziali e all'ampia scelta, uno dei punti di forza della strategia dell'azienda di Torino è proprio nella gestione del rapporto con il cliente: le opinioni su Euroimport Pneumatici sono numerose e, nella stragrande maggioranza dei casi, positive e soddisfatte, da parte di clienti che hanno usufruito dei servizi del portale. Dalla pagina Facebook al sito, passando per i forum di settore, le recensioni su Euroimport Pneumatici consentono di capire bene quali sono i vantaggi nella scelta di rivolgersi all'ecommerce torinese.

Euroimport Pneumatici, sito affidabile e valido.

Guardiamo ad esempio ai commenti lasciati sul sito da chi ha acquistato le gomme online, presenti su una sezione appositamente dedicata in cui non è oscurata alcuna voce (comprese le rare note stonate): Pierluigi, ad esempio, ha comprato degli pneumatici per la sua auto Opel Zafira, e valuta l'esperienza in modo positivo, scrivendo "prezzo ottimo, gli pneumatici per adesso vanno bene, consegna nei tempi. Grazie". Giuseppe invece racconta di "ottimi pneumatici arrivati in 4 giorni; DOT fresco 2016", e Renato parla di un "servizio sempre impeccabile".

Anche sui forum Euroimport Pneumatici è premiato.

Passiamo però a valutazioni più ampie, non riportate dai canali "ufficiali" e quindi senza alcuna ombra di mancanza di oggettività: ci riferiamo in particolare ai pareri inseriti sul forum di TrustPilot, in cui è presenta una specifica voce dedicata a giudicare l'affidabilità di Euroimport Pneumatici. Anche in questo caso, la maggioranza dei commenti è assolutamente positiva (voto medio 8 su 10), e le poche esperienze negative vengono chiarite (e spesso "smontate") dai responsabili del portale, che spiegano la vicenda e attuano un dialogo diretto con l'utente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU