Altre notizie - 02 aprile 2017, 13:00

“Potager en Ville”: un sito internet creato per aiutare a sviluppare l'amore per il giardinaggio

Un sito internet, creato dalla nizzarda Lina Cappellini,nel quale si danno consigli, si indicano le piante di stagione , si svelano i segreti, ma soprattutto si mettono insieme le persone

“Potager en Ville”: un sito internet creato per aiutare a sviluppare l'amore per il giardinaggio

“Potager en Ville” così si chiama il sito internet che una nizzarda ha creato per aiutare a sviluppare l’amore per il giardinaggio e l’orticoltura anche nelle città.

Perché gli orti, sostiene Lina Cappellini,nizzarda anche se il cognome svela le origini,  non si sviluppano solo in campagna.

Anche in città è possibile coltivare insalate e legumi, ottenere soddisfazioni nel vedere crescere le piante ed anche nel gustarne  i prodotti dopo la maturazione.

Un sito internet nel quale si danno consigli, si indicano le piante di stagione , si svelano i segreti, ma soprattutto si mettono insieme le persone.

Perché l’idea è proprio questa: alcuni possiedono un giardino, anche piccolo, vicino a casa, ma da soli non hanno voglia di coltivarlo.

Ecco allora la proposta: si mettono insieme due o tre persone che hanno la medesima passione, così da coltivare in società il piccolo appezzamento di terreno, magari rubato al cortile di casa, e poi si dividono i prodotti.

L’obiettivo è quello di creare una comunità che si trovi, parli, socializzi e sviluppi insieme la passione per il giardinaggio.

Ultima invenzione l’aquaponie,  una sorta di acquario che abbina la piscicoltura col giardinaggio.

Quando si parla di hobby e di passione, non c’è proprio alcun limite.

Il sito internet è  http://potager-en-ville.fr/

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU