Altre notizie - 07 aprile 2017, 13:02

Nizza: cambio di look per la carreggiata sud della Promenado des Anglais

I lavori, nel tratto fino all’Ospedale Lenval, dovranno terminare entro fine giugno, mentre il completamento nel tratto che giunge a Carras avverrà entro la fine dell’anno

Nizza: cambio di look per la carreggiata sud della Promenado des Anglais

La carreggiata sud di un lungo tratto della Promenade des Anglais, quello che va da Boulevard Gambetta all’Ospedale Lenval, ha cambiato faccia.

Recuperato spazio con la soppressione di alcuni parcheggi e ridotta l’area verde centrale, ora la carreggiata è stata spostata, liberando lo spazio per allargare la parte ciclabile e pedonale della passeggiata.

Verranno anche sistemate palme ed altre piante esotiche, così da creare un collegamento verde su tutta la Promenade des Anglais.

I lavori, nel tratto fino all’Ospedale Lenval, dovranno terminare entro fine giugno, mentre il completamento nel tratto che giunge a Carras avverrà entro la fine dell’anno.

Questo il cronoprogramma che la Città Metropolitana si è data ed ha indicato nel capitolato alle tante imprese appaltatrici.

Il tutto per essere preparati sia al 2018 quando dovrebbe decollare il riconoscimento della Promenade quale patrimonio dell’Unesco, sia per le manifestazioni in programma per ricordare il 14 luglio 2016 ad un anno dai tragici eventi.

Quel giorno il tratto fino al Lenval, dove tutto ebbe inizio, dovrà essere totalmente messo in sicurezza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU