Per conoscere meglio la percezione, i bisogni e le attese dei suoi clienti, il Servizio dei Parcheggi Pubblici di Monaco ha condotto un'inchiesta di gradimento a fine 2016. Un questionario in 31 punti è stato inviato ad un campione di abbonati ed Eric Sciamanna, Capo di Servizio, si rallegra dei risultati: " Più di 2000 persone hanno risposto al questionario ed i risultati, molto soddisfacenti, sono quasi identici a quegli ottenuto all'epoca della nostra campagna del 2010/2011."
Il questionario verteva su 4 grandi temi :
le infrastrutture ed il loro uso: sicurezza, pulizia ed ambiente
la qualità di servizio, particolarmente del personale, dei materiali e dell'accoglienza,
l'offerta di sosta in termine di tariffe, i tipi di abbonamento e l'offerta self-servizio
il profilo degli abbonati che permettono di fornire un servizio adatto misurando l'evoluzione dei bisogni.
I risultati mostrano una soddisfazione in crescita sul Servizio come la sicurezza (il 96,7%, e la competenza) (il 89%, sulla segnalazione e l'ambiente, rispettivamente più di 89 e 80 punti di indizio favorevole). La cortesia e la pulizia restano anche ai livelli di soddisfazione molto elevata (91,9 e 94,4 punti di indizio favorevole).
Il Servizio dei Parcheggi Pubblici, addetto al Dipartimento dell'attrezzatura, dell'ambiente naturale e dell'urbanistica, è stato creato nel 1998. Primo Servizio dello stato Monegasco ad ottenere ISO 9001 e 14001, gestisce 45 parcheggi pubblici con più di17.000 abbonati residenziali o per lavoro. Prendendo in conto i detentori del celebre carta Multiparc, più d i45.000 utenti possiedono una carta " Monaco Parkings."
" La qualità di vita si inserisce nelle precedenze del Governo Principesco e mi rallegro dei risultati dell'inchiesta di soddisfazione condotta sugli abbonati Monaco Parkings" sottolinea Marie-Pierre Gramaglia, Consigliare di Governo - Ministro dell'Lavori pubblici, dell'ambiente naturale e dell'urbanistica.