Business - 18 aprile 2017, 16:00

Monaco Parking: il gradimento è altissimo, lo rivela una indagine tra i fruitori

Monaco Parking gestisce 45 parcheggi pubblici con più di17.000 abbonati residenziali o per lavoro

Monaco Parking: il gradimento è altissimo, lo rivela una indagine tra i fruitori

Per conoscere meglio la percezione, i bisogni e le attese dei suoi clienti, il Servizio dei Parcheggi Pubblici di Monaco ha condotto un'inchiesta di gradimento a fine 2016. Un questionario in 31 punti è stato inviato ad un campione di abbonati ed Eric Sciamanna, Capo di Servizio, si rallegra dei risultati: " Più di 2000 persone hanno risposto al questionario ed i risultati, molto soddisfacenti, sono quasi identici a quegli ottenuto all'epoca della nostra campagna del 2010/2011."

Il questionario verteva su 4 grandi temi :
le infrastrutture ed il loro uso: sicurezza, pulizia ed ambiente
la qualità di servizio, particolarmente del personale, dei materiali e dell'accoglienza,
l'offerta di sosta in termine di tariffe, i tipi di abbonamento e l'offerta self-servizio
il profilo degli abbonati che permettono di fornire un servizio adatto misurando l'evoluzione dei bisogni.

I risultati mostrano una soddisfazione in crescita sul Servizio come la sicurezza (il 96,7%, e la competenza) (il 89%, sulla segnalazione e l'ambiente, rispettivamente più di 89 e 80 punti di indizio favorevole). La cortesia e la pulizia restano anche ai livelli di soddisfazione molto elevata (91,9 e 94,4  punti di indizio favorevole).

Il Servizio dei Parcheggi Pubblici, addetto al Dipartimento dell'attrezzatura, dell'ambiente naturale e dell'urbanistica, è stato creato nel 1998. Primo Servizio dello stato Monegasco ad ottenere  ISO 9001 e 14001, gestisce 45 parcheggi pubblici con più di17.000 abbonati residenziali o per lavoro. Prendendo in conto i detentori del celebre carta Multiparc, più d i45.000 utenti possiedono una carta " Monaco Parkings."

" La qualità di vita si inserisce nelle precedenze del Governo Principesco e mi rallegro dei risultati dell'inchiesta di soddisfazione condotta sugli abbonati Monaco Parkings" sottolinea Marie-Pierre Gramaglia, Consigliare di Governo - Ministro dell'Lavori pubblici, dell'ambiente naturale e dell'urbanistica.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU