Sport - 24 maggio 2017, 10:07

Calcio: passa dal Friends Arena di Stoccolma il futuro prossimo del Nizza

Questa sera, infatti, nello stadio svedese, si giocherà la finale dell’Europa League tra il Manchester United e l’Ajax

Calcio: passa dal Friends Arena di Stoccolma il futuro prossimo del Nizza

Passa dal Friends Arena di Stoccolma il futuro prossimo del Nizza.

Questa sera, infatti, nello stadio svedese, si giocherà la finale dell’Europa League tra il Manchester United e l’Ajax.

Se ad alzare verso al cielo la prestigiosa coppa saranno gli olandesi dell’Aiax, i rossoneri nizzardi accederanno direttamente al turno di “barrage” per giocarsi la partecipazione ai girono di Champions League e, in caso di sconfitta, accedere direttamente a quelli di Europa League.

Ma se a vincere dovessero essere gli inglesi del Manchester United, per gli uomini di Lucien Favre la situazione si complicherebbe alquanto.

Possedendo, infatti, un basso punteggio internazionale, dovrebbero affrontare, nemmeno come teste di serie i difficili turni preliminari di Champions.

Con la possibilità di trovarsi di fronte squadre come il FC Bruges (Belgio), CSKA Mosca (Russia), Dynamo Kiev (Ucraina), Young Boys (Svizzera), Steaua Bucarest (Romania), Olympiakos (Grecia), Vitorul Constanta (Romania), Celtic Glasgow (Scozia), Red Bull Salisburgo (Austria) e Rosenborg (Norvegia): il rischio di veder tutto svanire è veramente alto.

Dal risultato dell’incontro di questa sera in Europa League dipenderanno anche le scelte immediate dell’allenatore Lucien Favre, dato sul piede di partenza alla volta del Borussia Dortmund, appena qualificato direttamente in Champions, essendosi qualificato al terzo posto finale nel campionato tedesco.

Per una sua eventuale sostituzione alla guida della squadra rossonera è sfumato il nome di Eduardo Berizzo, che pare destinato ad allenare il Siviglia, adesso si fa il nome di Rémi Garde: nel suo curriculum annovera squadre come il Lione e l’Aston Villa.

Molto dipenderà, in ogni caso, dal risultato di stasera: a Nizza, sicuramente, si tiferà per Aiax!

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU