Altre notizie - 27 maggio 2017, 10:44

Elezioni Parlamento: la fantasia dei candidati in campagna elettorale non ha limiti

Tutti gli elettori francesi della prima e della quinta circoscrizione sanno che alle spalle di Marine Brenier, deputata uscente dei Républicains , subentrata al dimissionario Christian Estrosi, quando è diventato Presidente della Regione, vi è pure l’attuale sindaco di Nizza

Normalmente sui manifesti elettorali e sui “bulletins de vote”, questi ultimi sottoposti al vaglio della “commission de propagande”, appaiono i nomi del candidato e del loro supplente.

Normalmente ma in questa battagliatissima campagna elettorale per eleggere il Parlamento francese la fantasia dei candidati non  ha limiti e soprattutto il richiamo ai “santi in paradiso”si è fatto esplicito.

Tutti gli elettori francesi della prima e della quinta circoscrizione sanno che alle spalle di Marine Brenier, deputata uscente dei Républicains , subentrata al dimissionario Christian Estrosi, quando è diventato Presidente della Regione,  vi è pure l’attuale sindaco di Nizza.

Tutti sanno che  Caroline Reverso riscuote la simpatia e la considerazione di Emmanuel Macron, neo Presidente della Repubblica.

Tutti lo sanno…ma è meglio ribadirlo, devono aver pensato le due giovanissime candidate.

Così sui manifesti dei Républicains nella quinta circoscrizione e su quello di “La République en marche” della prima appaiono anche Christian Estrosi ed Emmanuel Macron.

Tanto per essere chiari…fino in fondo e non lasciare spazio al dubbio!

Beppe Tassone